Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Sesta giornata: si giocano i playoff! Polonia-Slovenia avvincente, la Francia vuole risposte, Italia e Bulgaria favorite

Pubblicato

il

Si ricomincia a giocare agli Europei 2017 di volley maschile in corso di svolgimento in Polonia. Oggi sono in programma i playoff che assegnano gli ultimi quattro posti per i quarti di finale a cui sono già ammesse Serbia, Russia, Germania e Belgio.

Il big match di giornata è quello tra Polonia e Slovenia. I Campioni del Mondo in carica sfidano i vicecampioni d’Europa in una sfida che si preannuncia davvero molto intensa e succulenta con i padroni di casa leggermente favoriti considerando anche che saranno sostenuti dal calorosissimo pubblico di Cracovia. I ragazzi di Fefé De Giorgi sono ancora scossi dalla sconfitta patita all’esordio contro la Serbia davanti ai 65mila spettatori dello Stadio di Calcio di Varsavia mentre gli uomini di Boban Kovac hanno perso nettamente gli scontri diretti con Bulgaria e Russia.

La sensazione è che stelle come Kurek, Kubiak e Bieniek possano risplendere per una serata e mettere sotto Gasparini, Urnaut e compagni ma tutto può succedere in un incontro sulla carta molto equilibrato e che mette in palio il quarto di finale contro la Russia.

La Bulgaria di Tsvetan Sokolov ha tutte le carte in regola per battere la Finlandia, arrivata fin qui grazie alla sofferta vittoria sull’Estonia e alle bordate di Ojansivu. L’oppostone di Civitanova si è scatenato contro la Slovenia mentre ha sofferto all’esordio con la Russia: supportato da Yosifov e Penchev può comunque dire la sua e portare questa Bulgaria alla super sfida con la Serbia.

Questa sera ne sapremo anche di più sullo stato di forma della Francia. I Campioni d’Europa hanno sofferto nella prima fase, perdendo con il Belgio e salvandosi per miracolo contro l’Olanda: ora i ragazzi di Tillie dovranno invertire la rotta e il match contro la Repubblica Ceca, sempre molto arcigna e ostica, non sarà da sottovalutare. Ritornerà Earvin Ngapeth, afflitto da problemi alla schiena? Rossard, Lyneel e Clevenot riusciranno a brillare di banda? Stephen Boyer avrà lo smalto della World League? Sono i quesiti che aleggiano oltralpe e che richiedono una risposta contro la verve offensiva di Finger e Dzavoronok. In palio la sfida alla Germania nei quarti di finale.

Il programma è completato naturalmente dall’Italia che se la vedrà con la Turchia, rivelazione della fase a gironi. Azzurri favoriti con le stelle Giannelli e Lanza ma Toy e compagni non sono da sottovalutare e la loro forza offensiva va presa in considerazione. I ragazzi di Blengini partono con i favori del pronostico e vanno a caccia del quarto di finale contro il Belgio: si è aperto un varco verso la zona medaglie e va assolutamente sfruttato.

Di seguito il programma dettagliato, gli orari e il tabellone dei playoff agli Europei 2017 di volley maschile in programma mercoledì 30 agosto.




 

MERCOLEDÌ 30 AGOSTO – PLAYOFF:

17.30     Playoff 1 – Bulgaria vs Finlandia (a Cracovia)

17.30     Playoff 2 – Italia vs Turchia (a Katowice)

20.30     Playoff 3 – Polonia vs Slovenia (a Cracovia)

20.30     Playoff 4 – Francia vs Repubblica Ceca (a Katowice)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *