Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, il trio delle meraviglie si allena: Ferrari, Ferlito e Fasana all’opera per nuovi traguardi

Pubblicato

il

Siamo in piena estate ma gli allenamenti non si fermano e le ragazze stanno intensificando la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti della stagione che culminerò con i Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre.

Il primo weekend di settembre si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti a Perugia e nella starting list sono inserite anche le nostre tre F, le veterane che hanno tenuto alta la bandiera italiana nelle ultime stagioni: Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana. Tutte e tre si stanno allenando dopo aver preso una piccola pausa in seguito all’avventura olimpica.

La Campionessa del Mondo 2006 ha ripreso gradualmente dopo l’operazione, punta dritta alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e chissà che non possa tornare presto in pedana. I suoi video di allenamento sono sempre più frequenti e sembra essere tornata alla grande, ormai “solo” tra trave e corpo libero. Nel frattempo spazio anche a qualche stage nel ruolo di allenatrice (come ha fatto in inverno con le piccole a Brescia) e una bella intervista su Vanity Fair. Carlotta Ferlito si sta allenando a Milano, ha già fatto le sue vacanze di mare e di recente ha postato uno scatto in palestra. Erika Fasana si sta riprendendo dall’operazione e si è fatta rivedere sulle parallele. VIDEO e FOTO delle nostre tre atlete di punta.

 

 

Go!!! ✌️?? #stage #CAGpenisolasorrentina #gymnastics #trainhard #VanessaFerrari @airtrackitalia @sigoagym

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany) in data:

 

 

 

??

Un post condiviso da Erika Fasana (@erika_fasana) in data:

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *