Seguici su

Atletica

VIDEO – Atletica, Mondiali 2017 – Esplode il caso Ivana Spanovic: le hanno tolto l’oro a causa del dorsale! Presa la misura sbagliata?

Pubblicato

il

A Londra, dove si stanno svolgendo i Mondiali 2017 di atletica leggera, è esploso il caso Ivana Spanovic. La serba, infatti, ieri si è dovuta accontentare del quarto posto nella gara di salto in lungo fermandosi a 6.96 (a un solo centimetro dal bronzo e a 6cm dall’oro) ma l’ultima prova è sotto “indagine”.

L’ultimo salto, infatti, è stato misurato in 6.91m ma è stato preso come punto di riferimento un minuscolo segno lasciato sulla sabbia dal dorsale dell’atleta che si è staccato in volo. Il segno dei glutei, infatti, è ben oltre i 7.02 con cui la Reese ha trionfato.

La Spanovic e la Serbia reclamano il titolo iridato ma il regolamento non è ben chiaro: il dorsale fa parte del corpo a tutti gli effetti oppure no?. Le prime indiscrezioni dicono che il referto del campo non verrà modificato (anche perché non si può oggettivamente misurare la misura corretta del salto da delle immagini), ma staremo a vedere come si evolverà la situazione. Intanto il VIDEO dell’azione incriminata.

 

 

https://youtu.be/oUzfXlSmrxg

 

(foto screenshot video YouTube)

1 Commento

1 Commento

  1. Gabriele Dente

    13 Agosto 2017 at 00:47

    In questa gara mi hanno fatto venire più di un dubbio con le loro misurazioni.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *