Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Montreal 2017: nessun italiano al via. In Canada ci sarà il Gotha del Ranking Mondiale

Pubblicato

il

Nel weekend, a Montreal, in Canada, andranno in scena le World Triathlon Series: nella tappa nordamericana non vi saranno azzurri ai nastri di partenza, ma non mancheranno tutti i migliori atleti del Ranking Mondiale.

Per quanto riguarda la gara femminile, ci saranno le prime 8 del Ranking, e 9 delle prime 10. Delle triatlete che compongono la top ten della classifica mancherà soltanto la statunitense Taylor Spivey. I favori del pronostico sono tutti per la nuova numero uno, l’atleta delle Bermuda Flora Duffy, la quale dovrà guardarsi dalla statunitense Katie Zaferes, da cui è divisa solo da 8 punti in graduatoria. Attenzione anche all’altra statunitense Kirsten Kasper, alla neozelandese Andrea Hewitt e all’olandese Rachel Klamer, che ha fatto irruzione al numero 6 del mondo. Potranno invece fare gioco di squadra le tre australiane Ashleigh Gentle, Gillian Backhouse e Charlotte McShane, che faranno valere la propria superiorità numerica a seconda dell’evolversi della gara.




Nella gara maschile invece, saranno al via i primi 6 triatleti al mondo e tutti quelli dal numero 10 al numero 18: assenti soltanto il britannico Thomas Bishop, il francese Vincent Luis ed il sudafricano Henri Schoeman. Sarà invece presente in modo compatto il blocco iberico formato dal numero 1, Mario Mola, dal 2, Fernando Alarza, dal 3, Javier Gomez Noya e dall’11, Vicente Hernandez. Particolare attenzione meritano le presenze del britannico Jonathan Brownlee e del neozelandese Ryan Sissons, in alto in classifica nonostante abbiano disputato solo due tappe delle WTS. Non andranno sottovalutati neppure il sudafricano Richard Murray, l’australiano Jacob Birtwhistle ed il norvegese Kristian Blummenfelt.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITRI

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *