Seguici su

Ciclismo

Tour de l’Avenir 2017: Fabio Jacobsen batte tutti in uno sprint ristretto

Pubblicato

il

Arrivo molto incerto nella seconda tappa del Tour de l’Avenir, giunta a Bignan 132 chilometri dopo la partenza di Inzinzac-Lochrist: le tante curve presenti e uno strappo sul finale non hanno fatto assistere alla consueta volata di gruppo. A spuntarla è stato l’olandese Fabio Jacobsen, mentre resta in giallo il vincitore di ieri Asgreen.

Due corridori hanno provato ad avvantaggiarsi nella prima parte di gara: Maxime Roger e Adrien Garel, che non hanno guadagnato più di 4′. A gestire la situazione in gruppo Norvegia e Danimarca. A circa 20 chilometri dall’arrivo si è ricompattato il plotone, con altri uomini che hanno provato l’attacco. L’unico a riuscire ad evadere è stato il forte norvegese Rasmus Tiller, raggiunto dal gruppo lanciato in volata all’ultimo chilometro.

Una caduta ha bloccato le ambizioni dei corridori azzurri (il migliore Carboni quattordicesimo): ha provato ad anticipare tutti il colombiano Hodeg che è stato però scavalcato negli ultimi cento metri da Jacobsen. Terza piazza per il campione del mondo Halvorsen, grande favorito di giornata.




gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Twitter Direct Média Cycling‏

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *