Seguici su

Precisione

Tiro a Volo, Europei 2017: Elia Sdruccioli d’argento nello skeet juniores. Quarto l’altro azzurro Palmucci

Pubblicato

il

La penultima giornata di finali agli Europei di tiro a volo 2017, in corso di svolgimento a Baku, si è aperta con la gara dello skeet maschile categoria juniores.

A vincerla è stato il danese Johan Birklykke, che ha realizzato il nuovo record mondiale con il punteggio di 55. In particolare, le sue prime due serie dell’atto conclusivo sono state pressoché perfette, con un solo errore commesso. Il 20enne di Frederikshaun ha tuttavia prestato il fianco al recupero del diretto avversario, il nostro Elia Sdruccioli (2°), nell’ultima serie, con quattro errori che hanno permesso al nostro portacolori, il 19enne marchigiano, di avvicinarlo pur senza riuscire a raggiungerlo. Sdruccioli ha chiuso infatti con il punteggio di 53, mancando l’oro per due sole lunghezze, pur restando la sua prova eccellente e, volendo vedere, anche più regolare nell’andamento rispetto a quella del nuovo campione continentale. A completare la grande giornata della Danimarca è arrivato anche il bronzo di Emil Kjelgaard Petersen, 3° a quota 42.

Rammarico per l’altro italiano giunto alla finale dello skeet juniores, il 20enne laziale Valerio Palmucci, fermatosi ai piedi del podio (4°) con 33 punti.

CLASSIFICA SKEET MASCHILE JUNIORES:

1° Birklykke (Danimarca) 55
2° Sdruccioli (Italia) 53
3° Petersen (Danimarca) 42
4° Palmucci (Italia) 33
5° Engen (Norvegia) 24
6° Vasiliou (Cipro) 15

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Profilo Facebook Elia Sdruccioli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *