Seguici su

Precisione

Tiro a Volo, Coppa del Mondo juniores Porpetto 2017: fantastica tripletta italiana nel trap femminile! Erica Sessa prevale davanti a Palmitessa e Grassia

Pubblicato

il

La tappa italiana della Coppa del Mondo juniores di tiro a volo, in programma presso la cittadina friulana di Porpetto, si è aperta con la spettacolare prova delle azzurre nel Trap femminile: le nostre portacolori Erica Sessa (a sinistra nella foto), Maria Lucia Palmitessa e Giulia Grassia hanno infatti monopolizzato il podio nella disciplina. 

A prevalere è la nativa di Cava de’ Tirreni, che ha chiuso la sua prova con 40 piattelli colpiti, incamerando diverse serie perfette, senza alcun errore e, più in generale, comandando la gara praticamente sin dall’inizio, seppur sempre con un margine risicato. Grande è stata la rimonta della Palmitessa, con l’atleta di Monopoli a lungo nelle retrovie all’inizio ma capace di recuperare e risalire dopo le prime due serie piuttosto mediocri, terminando la sua personale fatica  quota 37. A completare la giornata di gloria dell’Italia vi è, come detto, la modenese Grassia, incapace di competere fino in fondo a causa delle ultime serie claudicanti effettuate.

Nulla hanno potuto le avversarie delle nostre, a partire dalle britanniche Ellie Seward e Auguste Rose Campos-Martyn, che hanno chiuso ai piedi del podio con, rispettivamente, 25 e 21 piattelli colpiti.

CLASSIFICA TRAP FEMMINILE JUNIORES:

1) Sessa (Italia) 40
2) Palmitessa (Italia) 37
3) Grassia (Italia) 28
4) Seward (Gran Bretagna) 25
5) Campos-Martyn (Gran Bretagna) 21
6) Beltran (Spagna) 14

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Indian Shooting

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *