Seguici su

Precisione

Tiro a Volo, Coppa del Mondo junior Porpetto 2017: Italia show nello skeet, Sdruccioli 1°, Chiti 3° e Palmucci 5°

Pubblicato

il

Un altro trionfo tutto tricolore nella tappa di Coppa del Mondo junior di Porpetto. Elia Sdruccioli detta legge nello Skeet, siglando anche il nuovo record del mondo di categoria con 57 piattelli colpiti in finale.

Strepitosa perfomance dell’azzurrino che batte di due piattelli un altrettanto superlativo Christian Elliot. Alle spalle dello statunitense si piazza Matteo Chiti, ottimo a riscattare la non brillantissima giornata di ieri. L’altro italiano in finale, il campione del mondo junior in carica Valerio Palmucci, termina quinto (25 centri) dopo aver dominato la qualificazione. Tra gli italiani si è piazzato il finlandese Etu Kallioinen mentre al sesto posto ha terminato l’altro statunitense Ellis.

Sono emozionantissimo e lo ero anche ad inizio gara – ha dichiarato Sdruccioli – Poi la tensione è scesa e sono diventato più sicuro di me stesso. È stata una competizione difficile, anche per via delle condizioni meteo: faceva molto caldo e nella giornata di ieri c’era anche un po’ di vento che rendeva tutto più complicato. Questa vittoria è il coronamento di una preparazione che dura da mesi ed è una bella tappa in vista del Mondiale di Mosca, dove voglio provare a ripetermi. Sogno un giorno di poter partecipare alle Olimpiadi e voglio prepararmi sempre al meglio per provare a realizzarlo”.

Così gli altri azzurrini: Cristian Ciccotti chiude 11° con 116 piattelli, Erik Pittini 21° con 113 centri, Edoardo Aloi 25° con 112. Risultati strepitoso che confermano l’inesauribile ricambio generazionale in casa Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Dichiarazioni FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *