Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Premier Mandatory Toronto 2017: Roberta Vinci fuori al primo turno. Fatale un doppio tie break

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Roberta Vinci al WTA Premier Mandatory di Toronto: la tennista tarantina esce per mano della russa Daria Kasatkina, che si impone grazie a due tie break vinti entrambi in maniera netta. La sfida del primo turno sul cemento canadese è durata poco meno di due ore.

Il primo set si apre subito con un break e controbreak: tra le due tenniste, quella che appare maggiormente in difficoltà al servizio è proprio Roberta Vinci, che nel corso del quarto game annulla anche una nuova palla break. Il set scivola senza particolari sussulti fino al 5-5: nel corso dell’undicesimo gioco l’azzurra non concretizza un break point e poi è costretta ad annullare a sua volta tre set point all’avversaria nel game seguente. La tarantina però si salva e porta la partita al tie break. Qui però la russa domina, portandosi sul 5-1 in men che non si dica. Kasatkina chiude 7-3 al quinto set point complessivo.

In secondo set è una fotocopia del primo: break e controbreak in apertura e Vinci che annulla un break point nel successivo gioco al servizio. Le due giocatrici si discostano dal canovaccio della prima partita quando Vinci sale 3-1 breakkando a zero l’avversaria. La tarantina conferma lo strappo, ma la russa resta aggrappata al set. Vinci va a servire per il set sul 5-3, non sfrutta due set point e, alla terza palla break concessa capitola. La russa può così rientrare in partita e portare la contesa al tie break. Qui, ancora una volta, la russa è dominante: dopo aver perso il primo scambio, infila 7 punti consecutivi e strappa la qualificazione al secondo turno.




WTA Premier Mandatory Toronto – Primo turno
Kasatkina (Rus) b. Vinci (Ita) 76 (3) 76 (1)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Mallorca Open

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *