Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Premier 5 Cincinnati 2017: la regina è Garbine Muguruza! Annichilita in meno di un’ora Simona Halep

Pubblicato

il

Dura appena 57 minuti di gioco la finale del torneo WTA Premier 5 di Cincinnati: sul cemento statunitense l’iberica Garbine Muguruza domina la scena spazzando via la rumena Simona Halep, che non entra praticamente mai in partita, uscendo sconfitta per 6-1 6-0.

Nel primo set schiaccia subito il piede sull’acceleratore la spagnola, che trova il break già al secondo gioco, confermandolo agevolmente nel game successivo. Halep si porta, non senza soffrire, sull’1-3, ma la numero 6 WTA è solidissima al servizio e non concede repliche alla rumena. La numero 2 al mondo invece capitola ancora cedendo, stavolta a 15, la battuta e consegnandosi alla spagnola che, nel corso del settimo gioco, al secondo set point, porta a casa la partita per 6-1 in soli 24 minuti.

Nel secondo set non c’è più lotta: break in avvio della spagnola, confermato, seppure ai vantaggi, nel gioco successivo. Il doppio break arriva nel terzo gioco, con la rumena che si ritrova 15-40 e non riesce ad annullare la seconda palla break. Sul 3-0 pesante Muguruza concede le uniche due palle break dell’intero incontro, in un quarto gioco lunghissimo, durato 20 punti, ma si salva, dando così la mazzata psicologica finale ad Halep. La rumena infatti, vince il primo 15 nel gioco successivo, poi l’iberica ne mette a segno 8 di fila e porta a casa il torneo al primo championship point.




WTA Premier 5 Cincinnati – Finalissima
Muguruza (Esp,4) b. Halep (Rou,2) 61 60

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Roland Garros

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *