Tennis, WTA Premier 5 Cincinnati 2017: i risultati delle semifinali. Ultimo atto tra Garbine Muguruza e Simona Halep

tennis-garbine-muguruza-twitter-wimbledon.jpg

Si sono svolte nella tarda serata italiana le semifinali del torneo WTA Premier 5 di Cincinnati: sul cemento statunitense non sono mancate le sorprese neppure nella giornata odierna.

Nella parte alta del tabellone l’iberica Garbine Muguruza, numero 4 del tabellone, ha vinto in maniera abbastanza agevole contro la la numero 1 del mondo, la ceca Karolina Pliskova. Un match davvero senza storia, con la spagnola che strappa la battuta all’avversaria in apertura e porta a casa il primo set operando un nuovo break, chiudendo 6-3 ed assicurandosi il vantaggio di servire per prima nella seconda partita. Set che si rivela equilibrato soltanto nei primi giochi, poi l’iberica opera un nuovo allungo nel corso del sesto gioco, portandosi sul 4-2. La ceca non reagisce e Muguruza vince l’incontro con un altro break nel corso dell’ottavo gioco, al quinto match point.

A contenderle la vittoria finale sarà la testa di serie numero due del tabellone, la rumena Simona Halep, che si è sbarazzata in meno di un’ora della wild card statunitense Sloane Stephens. Incontro questo più rapido del precedente, con l’americana che tiene il servizio in avvio, poi subisce cinque giochi di fila della rumena, che porta a casa la partita all’ottavo gioco, per 6-2. Ancor più breve il secondo set: Stephens tiene ancora una volta il servizio in apertura, poi Halep infila sei giochi consecutivi e stacca il biglietto per la finale.

 




 

 

WTA Premier 5 Cincinnati – Semifinali
Muguruza (Esp,4) b. Ka.Pliskova (Cze,1) 63 62
Halep (Rou,2) b. Stephens (Usa,WC) 62 61

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Wimbledon

roberto.santangelo@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top