Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Premier 5 Cincinnati 2017: Camila Giorgi spazza via Katerina Siniakova e vola al secondo turno

Pubblicato

il

Il primo turno del torneo WTA Premier 5 Cincinnati sorride a Camila Giorgi: la tennista azzurra, dopo aver superato le qualificazioni, spazza via la ceca Katerina Siniakova ad accede al secondo turno, dove affronterà l’australiana Daria Gavrilova. L’italiana si è imposta quest’oggi con un doppio 6-2 in un’ora e 7 minuti di gioco.




Nel primo set la marchigiana parte male, perdendo il servizio a zero, ma poi infila 5 giochi consecutivi concedendo pochissimo alla propria avversaria ed andando a servire per il set sul 5-1. La maceratese però cede la battuta permettendo alla sua avversaria di recuperare uno dei due break di ritardo. Nell’ottavo gioco la ceca perde ancora il servizio e Giorgi chiude 6-2 in 31 minuti di gioco.

Nella seconda partita l’italiana ha il vantaggio di servire per prima e lo concretizza portandosi prima sull’1-0 e poi sul 2-1, costringendo sempre l’avversaria ad inseguire. Il primo strappo arriva nel quarto gioco, con la portacolori del Bel Paese che si porta avanti di un break, salvo far rientrare l’avversaria in scia nel gioco successivo, subendo il controbreak. Nel sesto gioco però l’italo-argentina si riporta avanti di un break, salendo 4-2 e servizio. Stavolta però l’azzurra conferma lo strappo e si porta 5-2, assicurandosi di andare a servire per il match. Non ce ne sarà bisogno: nell’ottavo gioco Giorgi strappa nuovamente il servizio all’avversaria, portando a casa partita ed incontro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Federtennis

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *