Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA International Washington 2017: Sara Errani viene eliminata dalla transalpina Oceane Dodin dopo una battaglia di oltre due ore

Pubblicato

il

Fa veramente male l’eliminazione di Sara Errani nel secondo turno del torneo WTA International di Washington: sul cemento statunitense l’azzurra non concretizza ben 3 match point e viene rimontata e battuta dalla francese Oceane Dodin, numero 5 del tabellone, che si impone col punteggio di 36 75 61 in 2 ore e 12 minuti di gioco.

Nel primo set l’azzurra parte male, cedendo la battuta in apertura e trovandosi subito sotto per 0-2. Tutti i giochi sono molto lottati e così Errani prima non sfrutta un break point nel corso del quarto gioco, poi ne cancella due all’avversaria in quello successivo. E’ solo una questione di tempo: il controbreak arriva ai vantaggi nel sesto gioco. L’italiana mette per la prima volta la testa avanti andando sul 4-3 ed opera un nuovo break nel corso dell’ottavo game: il braccio non trema ed Errani conquista il primo set chiudendo sul 6-3, rimontando da 1-3.

Nella seconda partita la striscia di giochi consecutivi dell’azzurra si allunga grazie al break in apertura poi confermato: 2-0 e parziale di 7-0. La partita va avanti a strappi, e così poi è la francese a conquistare 4 giochi di fila, portandosi avanti per 4-2 e servizio, ma l’italiana reagisce ed opera l’immediato controbreak a 0, riequilibrando il set nel corso del game seguente. Nel nono gioco, sul 4-4, Errani ancora una volta è implacabile in risposta: nuovo break, stavolta a 15, e la numero 103 WTA si assicura il diritto di andare a servire per il match. L’azzurra sale 40-15, si procura due match point ma non li sfrutta, ai vantaggi ne ottiene un altro, ma anche quest’ultimo le viene cancellato dall’avversaria, la quale poi infila 3 punti consecutivi, si salva e va sul 5-5. Errani non molla e nel gioco successivo, in risposta, vola 0-40, procurandosi 3 break point, ma qui la transalpina trova nuovamente una serie di 5 punti consecutivi e sale 6-5. Quando va a servire per rimanere nel set, l’azzurra va sotto 15-40, porta il game ai vantaggi ma è costretta a cedere servizio e partita.

Nel terzo set non c’è storia: la tripla occasione mancata resta nella testa di Errani, che sparisce dal campo e, in men che non si dica, si ritrova sotto 0-4. L’azzurra ha una reazione d’orgoglio nel corso del quinto gioco, quando recupera uno dei due break di svantaggio, ma è solo un fuoco di paglia: la francese chiude rapidamente 6-1 e stacca il biglietto per i quarti di finale.



WTA International Washington – Secondo turno
Dodin (Fra,5) b. Errani (Ita) 36 75 61

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIT

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *