Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2017: Andreas Seppi lotta ma si arrende in quattro set a Roberto Bautista Agut

Pubblicato

il

Ci ha provato Andreas Seppi, ma la differenza di livello e di classifica con Roberto Bautista Agut alla fine si è fatta sentire: l’azzurro ha lottato ma ha ceduto in quattro set, 6-2 4-6 6-2 7-6(1), in quasi tre ore di gioco (2h 55′). Un match ben disputato dal giocatore italiano, a cui il sorteggio aveva riservato il numero 13 del mondo e testa di serie numero 11, che domani affronterà al secondo turno Dustin Brown. L’incontro era infatti previsto ieri ma era stato rinviato causa pioggia, costringendo il vincitore agli straordinari.

L’inizio però non è dei migliori per Seppi, che va subito sotto 3-0 in maniera troppo rapida. L’italiano riesce a mettersi in partita ed arriva ad avere anche tre opportunità per rientrare ma le spreca (2-4). Occasione che non manca lo spagnolo, che chiude il set con il secondo break. Il set perso, però, dà la carica a Seppi, che ora riesce a fare match pari. Nei primi tre turni di battuta arrivano diverse occasioni: il break è nell’aria e giunge al quinto gioco (3-2). L’altoatesino annulla una palla del controbreak nel game successivo e riesce a portare il vantaggio fino alla fine, livellando l’incontro.

La partita continua a vivere di occasioni da una parte e dall’altra. Se uno dei due non le sfrutta, allora ci pensa l’altro. È così anche nel terzo set: Bautista annulla quattro palle break nel terzo game e nel successivo è lui a fare il break. Il vantaggio accomoda la situazione allo spagnolo, che si limita a tenere la battuta e vivere degli errori di Seppi. L’azzurro, infatti, nel momento di servire per rimanere nel set, cede nuovamente la battuta e di conseguenza il parziale. Andreas è costretto a fare gara di rincorsa anche nel quarto set, subendo il break proprio in apertura. Sembra finita ma nel settimo gioco arriva il controbreak. Il finale è intenso e spettacolare, merito di un Seppi che non vuole cedere facilmente. Sul 4-5 e sul 5-6, lotta e si salva due volte con Bautista a due punti dal match. Nel tie-break, però, dopo il primo punto ne subisce sette consecutivi, perdendo l’incontro.

 

 

 

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *