Seguici su

Tennis

Tennis, Roger Federer: “Andrò a Cincinnati e deciderò se partecipare o meno”

Pubblicato

il

Il ko in finale a Montreal di Roger Federer, nel Masters 1000 di Montreal sempre sfuggito al fenomeno svizzero del tennis, contro il giovane tedesco Alexander Zverev aveva destato delle perplessità. Un Roger troppo brutto per essere vero che infatti poi ha fatto capire di avere qualche problema fisico. Per questo la sua partecipazione nel prossimo torneo di Cincinnati è ancora in dubbio.

Andrò a Cincinnati e in pochi giorni deciderò se partecipare o meno al torneo – rivela l’elvetico –  Vedremo se dopo 5 match di fila sarò pronto per giocare o meno a Cincy. Ho avuto un po’ di dolore a livello muscolare, dei fastidi qua e là perché dopo le vacanze e l’allenamento, a livello fisico giocare sul cemento pesa. In fin dei conti rimane una settimana positiva”.

Poi sulle prospettive di diventare n.1 del mondo dopo il 1000 stelle e strisce, Federer sottolinea l’importanza di arrivare in condizione allo Us Open ed essere al vertice a fine 2017: Finire l’anno al numero 1 del mondo sarebbe una sensazione bellissima, molto più importante di essere il numero 1 prima di arrivare agli US Open. Andare in vacanza col numero 1 non sarebbe male, ma ora, vorrei esser nel miglior stato possibile per competere agli US Open, non sono ancora riuscito a giocare nel nuovo stadio, oltre ad aver la possibilità di giocare con delle palline diverse”.



E poi una battuta sulla sconfitta nell’atto conclusivo con Zverev:Spero che un giorno mi direte come ci si sente a vincere a Montreal. Ancora non lo so

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter ATP World Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *