Seguici su

Senza categoria

Tennis, Qualificazioni US Open 2017: passano il turno Bolelli, Bellotti e Travaglia. Eliminato Cecchinato

Pubblicato

il

Prima giornata di qualificazioni allo US Open e già quattro italiani impegnati nel primo turno del tabellone maschile. Il primo a scendere in campo è stato Marco Cecchinato, opposto all’americano JC Aragone, numero 536 della classifica mondiale. Una brutta sconfitta per l’italiano, al quale era stata assegnata la testa di serie numero 5. La partita si era messa bene, con il primo set vinto per 6-4 con un break fatto nel finale, alla quarta occasione. La reazione dello statunitense è stata però immediata: doppio break e 6-2. Aragone ha trovato continuità con la battuta ed il break in suo favore è stato letale per Cecchinato, che non è riuscito ad avere la chance per rientrare (6-4).

Aragone è atteso da un altro giocatore italiano. Si tratta di Riccardo Bellotti, che ha superato il primo turno battendo in due set l’argentino Andrea Collarini. Un match lottato nel primo parziale: dopo lo scambio di due break e controbreak si è arrivati al finale in volata ed è stato l’italiano più freddo e concentrato, tenendo la battuta e sfruttando l’occasione concessa dal suo rivale (7-5). Stesso andamento nel secondo set, con l’equilibrio durato fino alla fase finale, quando Bellotti ha piazzato il break a zero chiudendo i conti sul suo servizio (6-3).

Bella vittoria anche per Simone Bolelli, che affrontava un match non facile contro l’insidioso tedesco Daniel Brands. Il bolognese, sempre alle prese con i soliti problemi fisici, ha giocato un ottimo tennis su una superficie da sempre a lui congeniale. Il risultato è stato netto: due set a zero in un’ora esatta di gioco. Ora Bolelli affronterà un altro avversario insidioso, il giovane norvegese Casper Ruud. A chiudere il programma e coronare una comunque positiva giornata per i colori azzurri è stato Stefano Travaglia, anche lui non proprio agevolato dal sorteggio, dovendo affrontare Aleksandr Nedovyesov. L’incontro ha rispettato le attese ma l’italiano è stato bravo a risolverlo quando rischiava di complicarsi: dopo la battaglia del primo parziale, che Travaglia si è aggiudicato al tie-break, il kazako si è portato avanti fino al 5-2. Qui l’azzurro ha tirato fuori i denti, infilando un bel parziale di cinque game consecutivi ed aggiudicandosi la vittoria. Ad attenderlo al secondo turno Christian Harrison (fratello di Ryan).




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *