Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Cincinnati 2017: i risultati di lunedì 14 agosto. Fognini-Thiem al 2° turno, avanti Gasquet e Karlovic, Feliciano Lopez si prende la rivincita contro Hyeon Chung

Pubblicato

il

La prima giornata di incontri del Masters 1000 di Cincinnati riserva più sorprese fuori dal campo che sul cemento statunitense. La rinuncia di Roger Federer è stata la notizia del giorno andando a ridisegnare il tabellone principale e comportante l’ingresso del nostro Thomas Fabbiano nel main draw a partire dal 2° turno. Buone notizie per il tennis italiano, comunque, sono arrivate anche da Fabio Fognini che, anche senza incantare, ha conquistato il successo contro il russo Daniil Medvedev 7-6 6-4 offrendo comunque una prestazione solida che lo proietta al prossimo round dove incontrerà la testa di serie n.3 del torneo Dominic Thiem. Non certo il match più agevole per il ligure.

Per quanto concerne gli altri incontri da segnalare i successi di Richard Gasquet, Ivo Karlovic, rispettivamente con John Patrick Smith (204 del mondo) e Jiri Vesely (n.52 del ranking), con il francese che nel prossimo turno se la vedrà con la testa di serie n.1 Rafael Nadal, galvanizzato anche dalla notizia di tornare al vertice della classifica iridata dopo 3 anni grazie ai forfait di Federer ed Andy Murray, mentre il croato affronterà Jo-Wilfried Tsonga (testa di serie n.8).

A chiosa lo spagnolo Feliciano Lopez si prende la rivincita nei confronti del giovane Hyeon Chung che la scorsa settimana a Montreal lo aveva battuto, travolgendo letteralmente il coreano con i suoi colpi e mettendo in mostra un tennis d’alta scuola. Un primo set dominato dai servizi, viene deciso dalla maggior freddezza dell’iberico nei punti importanti al tie-break mentre nel secondo parziale si assiste ad un soliloquio dove è Lopez a farla da padrone come conferma il 6-1 finale.



I RISULTATI DI LUNEDI’ 14 AGOSTO

R. Gasquet b. [Q] J. Smith 6-4 6-4
I. Karlovic b. J. Vesely 6-3 3-6 7-5
[WC] T. Paul b. D. Young 6-4 7-6(4)
F. Lopez b. H.Chung 7-6(5) 6-1
[Q] M. Krueger b. B. Paire 6-2 6-1
F. Fognini b. D. Medvedev 7-6(5) 6-4
[Q] J. Sousa b. K. Edmund 6-3 2-6 6-3
[WC] F. Tiafoe b. [Q] M. Marterer 6-3 7-6(2)
[15] S. Querrey b. [WC] S. Kozlov 6-3 6-0
M. Zverev b. F. Verdasco 6-4 6-4
R. Ramanthan b. C. Eubanks 6-7 6-1 6-4

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter ATP Miami

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *