Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2017 Cadetti: Lorenzo Glaviano e Martina Pesce vanno fuori ai quarti di finale, ma mostrano talento e grinta

Pubblicato

il

Si chiude con una medaglia, l’argento di Andrea Riondino giovedì nei -65 kg, l’avventura dell’Italia nei Campionati Mondiali Cadetti 2017 di taekwondo, che hanno avuto luogo a Sharm El Sheikh, in Egitto. Gli ultimi due italiani in gara, Lorenzo Glaviano e Martina Pesce, hanno lottato con le unghie e con i denti per conquistare le medaglie, ma si sono arresi ai quarti di finale al termine di due match estremamente combattuti. Glaviano nei -57 kg ha sconfitto 20-15 l’indiano Abhishek Yadav al primo turno, per poi battere 31-11 il cipriota Sotiris Tsiakkas agli ottavi di finale, ma non è riuscito a superare i quarti, fermato sul punteggio di 20-28 dal thailandese Pannatorn Talaiwong.

Martina Pesce, invece, nella categoria -37 kg, ha vinto il primo incontro 21-7 con la russa Daria Kostareva, ma è stata sconfitta 6-8 dalla filippina Arianne Espida. Entrambi i giovani atleti azzurri, in ogni caso, hanno mostrato talento e grinta e potrebbero tornare utili in prospettiva, in vista del ricambio generazionale già avviato dalla Nazionale italiana di taekwondo.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *