Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2017 Cadetti: giornata poco propizia per gli azzurri. Teodoro Del Vecchio out ai quarti, Antonio Falco sfiora il colpaccio

Pubblicato

il

Giornata senza squilli per l’Italia in occasione dei Campionati Mondiali Cadetti 2017 di taekwondo. Dopo l’argento conquistato da Andrea Riondino nella categoria -65 kg, i cinque azzurri in gara nella seconda giornata a Sharm El Sheik (Egitto) non sono riusciti a salire sul podio, fermati dalla sfortuna e da un tabellone poco propizio. Teodoro Del Vecchio nella categoria -33 kg ha prevalso contro il libico Mohammed Tantoush e il bielorusso Aliaksandr Kazlou, ma ai quarti di finale è incappato nell’eliminazione ad opera dello spagnolo Dejan Ison Arconado, rinunciando al sogno di salire sul podio.

La sfortuna, invece, si è presa gioco di Antonio Falco (-53 kg), che ha superato l’egiziano Ahmed Ali prima di cedere al sudcoreano Seung-hyun, che ha prevalso per un solo punto dopo aver subito la vivacità dell’azzurro per gran parte dell’incontro. Anche Matteo Marinaro ha vinto il primo match nei -37 kg contro il giordano Ward Al-Raggad, ma è stato sconfitto dall’egiziano Youssef Mansour, mentre Tindara Puliafito (-41 kg) è stata battuta dall’ucraina Karina Klivak e Ilame Chafoui (-47 kg) è uscita di scena contro la turca Isil Zafer.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *