Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marcel Hirscher cade in allenamento. Frattura al malleolo e sei settimane di stop per l’austriaco

Pubblicato

il

Comincia nel peggiore dei modi la stagione olimpica per Marcel Hirscher. Il fuoriclasse austriaco, vincitore delle ultime sei edizioni della Coppa del Mondo di sci alpino, ha inforcato un paletto durante la prima giornata di allenamenti sul ghiacciaio di Mölltal, rimanendo vittima di una brutta caduta.

Il campione del mondo in carica di slalom e gigante è stato subito trasportato presso l’ospedale di Salisburgo, dove gli è stata diagnosticata la frattura del malleolo della caviglia sinistra. Non dovrà essere operato, tuttavia sarà obbligato a portare il gesso per 6 settimane.

Davvero un brutto colpo per Hirscher: un infortunio in questa fase della preparazione potrebbe rivelarsi nocivo in vista dell’avvicinamento ai Giochi di PyeongChang 2018. Difficile che l’austriaco possa forzare i tempi per rientrare già nel gigante di Coppa del Mondo previsto a Sölden il prossimo 29 ottobre. L’obiettivo primario di uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi, infatti, resta quell’oro olimpico sinora sempre beffardamente sfuggito.

IL VIDEO DELLA CADUTA DI HIRSCHER

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *