Seguici su

Senza categoria

Scherma, Universiadi 2017: Roberta Marzani conquista il bronzo nella spada, sciabolatori fuori agli ottavi

Pubblicato

il

Roberta Marzani si conferma l’astro nascente della spada azzurra. Dopo aver vinto a sorpresa il Campionato Italiano ad agosto conquista ora la medaglia di bronzo alle Universiadi estive di Taipei.

Il cammino di Marzani si è fermato in semifinale, dove è arrivata la sconfitta per 15-10 contro la polacca Aleksandra Zamachowska, che conquisterà poi la medaglia d’oro. Un assalto condotto fin dall’inizio dalla polacca, che chiude il primo periodo in vantaggio di 6-2, nel secondo periodo l’azzurra cerca la rimonta con il parziale a favore di 7-6, ma senza riuscirci dovendo così accontentarsi della medaglia di bronzo. In precedenza Marzani aveva sconfitta l’indiana Kabita Devi per 15-4, la statunitense Anna Van Brummen per 15-14, la svizzera Jasmin Buech per 15-8 e la coreana Myoungsun Kim per 15-8.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Nicol Foietta è uscita agli ottavi contro la polacca Kamila Pytka (9-7), mentre Marta Ferrari e Alice Clerici sono state eliminate ai sedicesimi rispettivamente dalla tedesca Nadine Stahlberg e dalla svizzera Jasmin Buech entrambe per 15-12.

Non è andata bene invece nella sciabola maschile, dove nessuno italiano ha superato gli ottavi, dove sono usciti Riccardo Nuccio, sconfitto dall’ungherese Andras Szatmari per 15-11 e Lorenzo Romano dal coreano Junho KIM per 15-11. Mentre Francesco D’armiento e Dario Cavaliere sono usciti ai sedicesimi eliminati rispettivamente dal polacco Mikolaj Grzegorek per 15-12 e dallo statunitense Peter Souders per 15-14. La medaglia d’oro è andata al neo Campione del Mondo Andras Szatmari che ha sconfitto in finale il turco Enver Yildirim per 15-6.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *