Seguici su

Senza categoria

Scherma, Universiadi 2017: BRONZO nella sciabola a squadre, spadiste fuori a quarti

Pubblicato

il

L’Italia della scherma continua a collezionare bronzi alle Universiadi di Taipei. Il quartetto della sciabola, formato da Dario Cavaliere, Francesco D’Armiento, Riccardo Nuccio e Lorenzo Romano, conquista infatti la medaglia di bronzo nella gara a squadre. Gli azzurri hanno sconfitto nella finale per il terzo posto la Russia con il punteggio di 45-32. Un assalto condotto dalla Russia fin dall’inizio, arrivando anche a 8 stoccate di vantaggio. Nell’ultimo giro però è arrivata la sorprendente rimonta degli azzurri, che hanno dominato gli ultimi tre assalti, conquistando così la vittoria e la medaglia di bronzo. In precedenza il quartetto aveva superato la Cina per 45-19, l’Ungheria per 45-34 e Cora del Sud per 45-26.

Nulla da fare invece nella spada femminile, dove il quartetto formato da Alice Clerici, Marta Ferrari, Nicol Foietta e Roberta Marzani, dopo aver battuto Hong Kong per 34-26, è stato eliminato ai quarti di finale dalla Francia per 45-40.

Si tratta quindi della quinta medaglia di bronzo per l’Italia in questa rassegna. Un risultato importante per gli sciabolatori, che dopo aver deluso nell’individuale (nessuno aveva superato gli ottavi), si riscattano ora nella prova a squadre.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *