Seguici su

Senza categoria

Scherma, Universiadi 2017: Beatrice Monaco BRONZO nel fioretto! Male gli spadisti

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare alle Universiadi di Taipei e seconda medaglia di bronzo per l’Italia nella scherma, dopo quello di ieri di Roberta Marzani nella spada, Beatrice Monaco ha infatti conquistato il bronzo nel fioretto dopo essere stata sconfitta in semifinale dall’ungherese Fanny Kreiss per 15-10. Un assalto condotto fin dall’inizio dall’ungherese che chiude il primo periodo 6-4 e poi chiude l’assalto con un 9-6 nel secondo periodo. In precedenza l’azzurra aveva sconfitto la rappresentante di Taipei Hsin Cheng per 15-7, la polacca Julia Chrzanowska per 15-7 e la rumena Malina Calugareanu per 15-11.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Olga Rachele Calissi è uscita agli ottavi con la rappresentante di Hong Kong Kimberley Cheung, mentre Valentina De Costanzo e Francesca Palumbo sono state eliminate ai 16esimi rispettivamente dalla romena Maria Boldor (15-14) e dalla giapponese Karin Miyawaki (15-9).

Decisamente negativa invece la prestazione degli spadisti azzurri, con Lorenzo Buzzi e Valerio Cuomo eliminati ai 16esimi rispettivamente dal coreano Hyomin Jang e dall’estone Peeter Turnau entrambi per 15-13. Mentre Federico Vismara e Gabriele Cimini sono stati eliminati 32esimi rispettivamente dal francese Jonathan Bonnaire (15-9) e dal finlandese Niko Vuorinen (15-12).

Si tratta di un risultato importante per Monaco, che torna sul podio dopo il bronzo iridato juniores di Mosca 2012. Un’atleta che ha già dimostrato di poter competere ai massimi livelli, come si è visto nel Grand Prix di Shanghai dello scorso maggio, dove l’azzurra è arrivata fino ai quarti di finale. Una medaglia che conferma quindi le buone doti di questa fiorettista, che dalla prossima stagione è attesa al definitivo salto di qualità.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *