Rally Germania 2017: programma, orari e tv del decimo appuntamento del Mondiale



I funamboli del WRC 2017 tornano in scena per la loro decima esibizione (17-20 agosto)  e sarà la Germania il teatro dello show tanto atteso. La superficie torna ad essere il catrame che i piloti non assaggiano dall’avventura in Corsica.

I vari team, per questo, hanno svolto parecchi test pre-gara per far ritrovare il giusto feeling ai piloti ed essere pronti alle asperità della gara tedesca. Il weekend teutonico è tra quelli più insidiosi della stagione, sopratutto le speciali che vengono percorse nei vigneti perché sono rapide e con scarsa visibilità. Se il meteo non farà i capricci i piloti potranno stare più tranquilli, ma se dovesse piovere la gara sarà ancora molto più difficile perché con il passare delle vetture ci saranno dei tratti che diventeranno completamente infangati e ciò condizionerà il darsi agonistico

Loading...
Loading...

Un Rally che quest’anno ha subito un grande cambiamento nel suo programma con lo spostamento nella regione della Sarre e la città di Trier. Lo shakedown si svolgerà nella speciale Peterberg – Eiweiler giovedì mattina mentre nel giorno successivo saranno i vigneti ad accompagnare i rallisti nella prima giornata di gara tra Klüsserath (Mittelmosel) e Veldenz e un terzo settore ad ovest a Bostalsee. Sabato, sarà Il campo militare di Baumholder (Panzerplatte) e due speciali nei dintorni di Sankt Wendel a caratterizzare il percorso di gara mentre domenica la Power Stage sarà in programma  a San Wendeler.



Ci aspetterà indubbiamente una bella battaglia di 21 stage in un percorso totale di 1165,25 km, in cui  il francese Sebastien Ogier (Ford Fiesta) e il belga Thierry Neuville (Hyundai i20) arrivano a pari punti dopo l’appuntamento finlandese (160) e pertanto ogni speciale sarà decisiva per dare una chiara indicazione non solo al rally ma anche al campionato.

TV – La copertura televisiva sarà curata come al solito dal canale Fox Sports: giovedì 17 (rubrica riassuntiva 22.00-23.00); venerdì 18 (rubrica riassuntiva 23.00-00.00); sabato 19 (live 12.00-13.00) e domenica 20 (live 12.00-13.35)

PERCORSO COMPLETO

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Loading...

Lascia un commento

scroll to top