Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali juniores Indianapolis 2017: Nicolò Martinenghi in finale nei 200 rana, bene Razzetti nelle batterie dei 50 farfalla

Pubblicato

il

Quarta giornata di batterie nei Mondiali di nuoto giovanili di Indianapolis (Usa) e Nicolò Martinenghi continua ad essere il protagonista indiscusso per i colori azzurri.

Il giovane campione lombardo, in vasca quest’oggi anche nei 200 rana, ha centrato l’obiettivo della finale nuotando un buon 2’12″56 e posizionandosi in sesta posizione nell’ordine complessivo delle heat. Una prima parte di gara abbastanza veloce in 1’03″29, aderente alle sue caratteristiche, ed una seconda un po’ in calando hanno portato a questo risultato. Non sarà facile per il varesino centrare il podio non avendo allenato al meglio possibile questa distanza negli ultimi tempi. Tuttavia, conoscendo il temperamento di Nicolò, si può star certi che farà di tutto per centrare la top3. Il miglior crono del mattino americano lo ha siglato il padrone di casa Daniel Roy che in 2’11″72 ha preceduto l’altro atleta stelle e strisce Reece Whitley (2° nei 100 metri) ed al nipponico Ikuma Osaki (2’12″17).

Molto bene anche Alberto Razzetti nelle heat dei 50 farfalla uomini. L’azzurrino in 24″26 si è classificato quinto nella graduatoria comandata dal solito Michael Andrew (23″48) specialista di tutte le specialità in una vasca. Per lo statunitense 23″48 (nuovo primato dei campionati) ed una prenotazione per l’oro anche in questo caso. In semifinale come Razzetti anche Tania Quaglieri che nei 50 dorso ha staccato il biglietto con il crono di 28″96 rimanendo però distante circa mezzo secondo dal risultato dell’anno passato agli Europei giovanili in Ungheria. Nono tempo per la nuotatrice nostrana mentre primo crono per la canadese, classe 2002, Jade Hannah in 28″24.




Niente da fare invece per Anna Chiara Mascolo ed Anna Pirovano che, nei 400 stile libero e 200 misti donne, non hanno ottenuto il riscontro cronometrico per accedere all’atto conclusivo. Nelle otto vasche la Mascolo in 4’16″23 ha conquistato il 14° tempo mentre la Pirovano il 17° in 2’17″78.

 

RISULTATI COMPLETI

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Diego Gasperoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *