Seguici su

Calcio

Napoli-Nizza, andata Playoff Champions League 2017-2018: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Ormai ci siamo. Domani sera (ore 20.45) allo Stadio San Paolo il Napoli scenderà in campo per uno degli appuntamenti più importanti della stagione calcistica 2017-2018. La gara d’andata del playoff di Champions League con il Nizza sarà un banco di prova importante per gli uomini di Maurizio Sarri che avranno come avversario una squadra che l’anno scorso ha stupito tutti, giungendo terza alle spalle delle corazzate Monaco e Psg, dimostrando un gioco veloce e molto gradevole.

Il tecnico toscano, pertanto, punta sull’usato sicuro affidandosi ai suoi “Titolarissimi”: Reina tra pali, Albiol e Koulibaly centrali difensivi, Ghoulam e Hysaj esterni; a centrocampo sarà il tris Hamsik-Zielinski e Jorginho a dover dare geometrie e pericolosità mentre in avanti il tridente “tascabile” Mertens-Callejon-Insigne sarà l’arma in più. Prevista panchina per Milik che però potrebbe entrare a partita in corso.

Sulla sponda francese non vi saranno Mario Balotelli e Wesley Sneijder, i grandi spauracchi della vigilia, entrambi indisponibili per problemi fisici. Pertanto Lucien Favre, dopo la sconfitta di campionato contro il Troyes (2-1), dovrà fare i conti ancora con queste due assenze e, verosimilmente, dovrebbe proporre lo stesso undici schierato in Ligue1.



Le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Sarr, Le Marchand, Dante, Souquet; Seri, Koziello; Saint-Maximin, Srarfi, Lees Melou; Plea. Allenatore: Favre

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *