Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Atalanta, Serie A in DIRETTA: Zielinski e Mertens ribaltano la partita, Rog la chiude! 3-1 Napoli

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla Diretta LIVE di Napoli-Atalanta, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A di calcio. I partenopei ospitano la squadra bergamasca per tentare di raggiungere a vetta della classifica e le avversarie dirette, con Inter e Juventus che nella giornata di ieri sono salite a quota sei punti. L’Atalanta, invece, viene dalla sconfitta per 1-0 maturata contro la Roma, in un calendario che sicuramente non la avvantaggia in queste prime battute.

CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

FINISCE LA PARTITA! Il Napoli vince e trova la testa della classifica a quota 6 punti dopo due giornate! Appuntamento tra due settimane con la terza giornata di Serie A, dopo la pausa per le nazionali

90’+2: ultimo minuto

90′: iniziato il recupero, che francamente ora sembra solo una formalità

87′: contropide letale!!! Rog sfrutta l’azione perfetta del Napoli, arriva a rimorchio e insacca il 3-1 che chiude la partita! 

84′: Ilicic spinge sulla fascia, ma il suo cross va direttamente sul fondo

81′: Mertens vicino al terzo gol ma il suo tiro non trova fortuna! Occasione importante per il Napoli a 10′ dal novantesimo, probabilmente avrebbe chiuso la partita

80′: prova a spingere con maggiore insistenza l’Atalanta

77′: ammonizione per Kurtic

73′: ultimo cambio per il Napoli. Esce zielinski, autore del primo gol, per fare spazio a Rog.

70′: partita ancora apertissima, con il Napoli che non si accontenta e l’Atalanta sempre pericolosa!

66′: Diawara entra in campo, fuori Jorginho

65′: proprio Kurtic va addirittura vicino al gol! Ancora una palla persa del Napoli, Gomez lo pesca in area ma il nuovo entrato spara la palla alta sopra la traversa.

63′: prova a cambiare qualcosa anche l’Atalanta con Kurtic che entra in campo al posto di Cristante.

60′: MERTENS PORTA AVANTI IL NAPOLI! Gol del belga, imbeccato da Insigne! Azzurri che in una manciata di minuti hanno ribaltato la partita!

58′: Allan sostituisce Hamsik. Poco più di mezz’ora a fine match

57′: PAREGGIO ZIELINSKI! Nel momento più difficile il polacco controlla una palla vagante di petto poi la spedisce in rete sotto l’incrocio con un tiro bellissimo!

54′: ancora pericolosa l’Atalanta, questa volta in contropiede dopo una brutta palla persa di Jorginho. Nulla di fatto, però

52′: Ilicic a lato! Bell’azione che lo porta al limite dell’area, ma il suo tiro passa solamente vicino al palo dalla parte sbagliata!

50′: subito ritmi alti in questo secondo tempo da entrambe le parti. Ovviamente il peso della partita è tutto sulle spalle del Napoli.

45′: ricomincia la partita! Cambio nell’Atalanta: Petagna rilevato da De Roon

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: non succede nulla, finisce il primo parziale. 1-0 per l’Atalanta al San Paolo! Appuntamento tra 15′ con il secondo parziale di gioco.

45′: recupero…

42: Hateboer di testa!!! Ancora Reina deve rispondere in prima persona! Nerazzurri bravi a legittimare il vantaggio

40′: ancora l’Atalanta pericolosa, un paio di rimpalli sugli sviluppi di una punizione non si concretizzano ma il Napoli soffre su queste situazioni.

36′: Occasione!!! Masiello recupera sulla trequarti, palla a Ilicic che dal limite spara centrale e Reina respinge con i pugni

35′: che errore Callejon! A tu per tu con la porta non riesce a finalizzare e spreca una grande occasione arrivando sul secondo palo!

34′: il Napoli prova a sbloccare la situazione e a penetrare le maglie fittissime dell’Atalanta con le sue stelle offensive, ma per ora non riesce

30′: azione pericolosa di Hateboer, ma Jorginho sventa una possibile minaccia per Reina. Come detto, le ripartenze dell’Atalanta possono fare male in questa fase in cui il Napoli sta cercando il gol

29′: Napoli pericoloso e in costante proiezione offensiva. Nell’ultima azione è arrivata fin nel cuore dell’area ma con un pallone sporco che non ha portato a nulla di fatto.

25′: Gomez non sfrutta bene un corner per i suoi con due brutte palle al centro

23′: bel momento per il Napoli, ma l’Atalanta è vigile e concede poco nelle zone più pericolose.

20′: spinge il Napoli, corner! La traiettoria del cross di Ghoulam, però, è direttamente fuori.

18′: Freuler prova il tiro, murato dalla difesa del Napoli. L’Atalanta però può sfruttare questa situazione tattica e colpire in contropiede.

15′: Bryan Cristanteee! 0-1, l’Atalanta passa al comando dopo un quarto d’ora! Gol di testa su calcio d’angolo!! Ora il Napoli è chiamato alla rimonta!

12′: l’Atalanta prova a costruire qualcosa ma per ora fa molta fatica.

11′: Berisha risponde a Mwertens! Imboccato da Insigne in area, va al tiro con il mancino ma il portiere dell’Atalanta gli nega la gioia del gol!

9′: ancora il Napoli con Zielinski, che però non è incisivo con un tiro-cross che finisce la sua corsa sul fondo.

6′: primo guizzo per Mertens, che arriva in area ma viene fermato dalla difesa nerazzurra.

4′: Napoli in possesso in questa prima fase.

20.47: comincia!

20.45: minuto di silenzio, poi la partita.

20.35: 10′ all’inizio del match!

20.28: i giocatori del Napoli impegnati durante il riscaldamento.

20.18: ecco i giocatori dell’Atalanta nelle ore che precedono la partita.

20.11: di seguito gli 11 in campo per l’Atalanta. Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Iličić, Petagna, Gomez

20.10: ecco intanto la formazione ufficiale del Napoli. Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

20.00: ormai quasi tutto pronto per il match del San Paolo! 45′ all’inizio della partita!

Foto: Twitter Mertens

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *