Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2017: tutti gli azzurri in gara martedì 29 agosto. Il tabellone e gli avversari

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA SECONDA GIORNATA DEI MONDIALI DI JUDO

Seconda giornata di combattimenti per i Campionati Mondiali di judo 2017, organizzati per la prima volta a Budapest. In gara ci saranno gli atleti delle categorie 52 kg femminile e 66 kg maschile.

Fabio Basile (66 kg), campione olimpico in carica, dovrà partire da lontano per ripetere l’impresa, visto che non sarà testa di serie – ma non lo era neppure a Rio – e che non ha combattuto in nessun torneo quest’anno. Esentato dal primo turno preliminare, l’azzurro combatterà il match d’esordio contro il palestinese Simon Yacoub. Già ai sedicesimi, però, potrebbe ritrovare proprio il sudcoreano An Ba-Ul, nella rivincita della finale olimpica di Rio de Janeiro. In caso di vittoria, Basile potrebbe ereditare un buon tabellone per entrare in zona medaglie, con un possibile quarto di finale contro il georgiano Vazha Margvelashvili, campione europeo un anno fa.

Odette Giuffrida (52 kg) è la medagliata d’argento olimpica dello scorso anno, ma quest’anno ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici che l’hanno limitata nella prima parte della stagione. Esentata dal primo turno, la romana partirà contro la vincitrice del match tra la panamense Kristine Jiménez e la peruviana Brillith Gamarra Carbajal. Agli ottavi di finale potrebbe però arrivare la rivincita della finale olimpica contro la fuoriclasse kosovara Majlinda Kelmendi, già campionessa mondiale in due occasioni.

Gli incontri potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale Youtube della International Judo Federation (IJF), mentre le finali verranno trasmesse in diretta su Fox Sports. OA Sport metterà a vostra disposizione la diretta scritta.

Martedì 28 agosto

10:00 Eliminatorie 52 kg femminile e 66 kg maschile
16:00 Final Block 52 kg femminile e 66 kg maschile

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *