Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2017: tutti gli azzurri in gara giovedì 31 agosto. Il tabellone e gli avversari

Pubblicato

il

Quarta giornata di combattimenti per i Campionati Mondiali di judo 2017, organizzati per la prima volta a Budapest. In gara ci saranno gli atleti delle categorie 63 kg femminile ed 81 kg maschile.

CLICCA QUI PER FAVORITI E OUTSIDER DELLE CATEGORIE IN GARA

Saranno due gli italiani impegnati nella categoria 81 kg. Esentato dal primo turno, il napoletano Antonio Esposito combatterà contro il portoghese di origine georgiana Anri Egutidze. Ai sedicesimi, per il campione italiano della categoria si prospetta una possibile sfida contro il campione del mondo in carica Nagase, ammesso che quest’ultimo batta il kazako Aziz Kalkamanuly. Anche il toscano Matteo Marconcini, quinto degli ultimi Giochi Olimpici, partirà direttamente dal secondo turno, dove affronterà il veterano montenegrino Srđan Mrvaljević, finalista mondiale nel 2011. In caso di vittoria, Marconcini troverebbe il vincitore della sfida tra il belga Joachim Bottieau e l’australiano Anthony Kuros, poi un possibile ottavo contro il padrone di casa Attila Ungvári, numero tre del tabellone.

Edwige Gwend (63 kg) è stata forse l’azzurra che ha ricevuto il sorteggio migliore: per lei ci sarà un primo incontro decisamente accessibile con la greca Ioulietta Boukouvala, poi al secondo turno Gwend dovrebbe affrontare la testa di serie numero otto, l’australiana Katharina Haecker. Possibile un ottavo di finale con la polacca Agata Ozdoba, che già privò l’Azzurra di un podio europeo, mentre ai quarti potrebbe esserci la sfida con l’austriaca Unterwurzacher.

Gli incontri potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale Youtube della International Judo Federation (IJF), mentre le finali verranno trasmesse in diretta su Fox Sports. OA Sport metterà a vostra disposizione la diretta scritta.

Giovedì 31 agosto

10:00 Eliminatorie 63 kg femminile e 81 kg maschile
16:00 Final Block 63 kg femminile e 81 kg maschile

 

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *