Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2017: i convocati della Georgia. Guram Tushishvili sfida Teddy Riner

Pubblicato

il

Tredici judoka (nove uomini e quattro donne) rappresenteranno la Georgia ai Campionati Mondiali di judo 2017, che si terranno a Budapest dal 28 agosto al 3 settembre. La squadra caucasica si presenterà nella capitale ungherese per migliorare il bottino dell’ultima rassegna iridata, quando dovette accontentarsi di tre medaglie di bronzo (due individuali e quella della squadra maschile).

A Budapest saranno presenti entrambi i medagliati di Astana 2015, anche se Varlam Liparteliani è passato nel frattempo alla categoria 100 kg. Adam Okruashvili, invece, sarà affiancato dal campione europeo Guram Tushishvili nella categoria +100 kg, dove quest’ultimo sembra essere accreditato come il più serio rivale del campionissimo francese Teddy Riner. Fuori, dunque, Levani Matiashvili, altro peso massimo georgiano, così come sono stati esclusi dalla squadra Avtandili Tchrikishvili, Sukhumi Chkhvimiani o ancora Nugzari Tatalashvili.

Ci saranno invece il bronzo olimpico dei 73 kg, Lasha Shavdatuashvili, ed il bronzo europeo dei 90 kg Beka Gviniashvili, in una squadra maschile che appare fortemente competitiva in tutte le categorie. Solamente quattro, invece, le ragazze in gara, con le poche speranze di medaglia affidate all’olandese naturalizzata Esther Stam (70 kg).

CONVOCATI

-60 kg PAPINASHVILI Amiran
-66 kg MARGVELASHVILI Vazha
-73 kg SHAVDATUASHVILI Lasha
-81 kg REKHVIASHVILI Zebeda
-90 kg GVINIASHVILI Beka
-90 kg MARGIANI Ushangi
-100 kg LIPARTELIANI Varlam
+100 kg TUSHISHVILI Guram
+100 kg OKRUASHVILI Adam

-57 kg JANASHVILI Mariam
-70 kg STAM Esther
-70 kg ODZELASHVILI Nino
+78 kg KEBADZE Elene

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *