Seguici su

Golf

Golf, European Tour: Edoardo Molinari e Nino Bertasio passano il turno nel Paul Lawrie Match Play. Nei sedicesimi affronteranno Chesters e Otaegui

Pubblicato

il

Grande prestazione dei due alfieri italiani in occasione del primo round del Saltire Energy Paul Lawrie Match Play (montepremi 1 milione di euro), torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Golf Resort Bad Griesbach, in Germania. Nino Bertasio e Edoardo Molinari hanno superato il turno qualificandosi per i sedicesimi di finale che avranno luogo nella giornata di domani, preludio alla fase conclusiva di un torneo che promette ancora grande spettacolo grazie alla formula dei duelli ad eliminazione diretta.

Nino Bertasio ha avuto la meglio sull’inglese Chris Hanson grazie ad una prestazione superba, in cui ha spezzato l’equilibrio con un birdie alla 8 e un bogey alla 9, preservando il gap di due lunghezze fino alla buca 17 e prevalendo con una hole di anticipo (2&1). Ben più combattuta è stata la sfida tra Edoardo Molinari e lo svedese Robert Karlsson. Il golfista torinese ha dovuto inseguire fino alla buca 13, piazzando poi due punti di fila tra la 14 e la 15 e rimontando la gara. Alla buca 18, tuttavia, un sanguinoso triple bogey di Molinari ha consentito allo scandinavo di pareggiare i conti, ma l’azzurro non si è perso d’animo e ha resistito fino alla buca 24, quando ha piazzato il colpo decisivo, guadagnandosi il pass per i sedicesimi.




Molinari dovrà vedersela domani con l’inglese Ashley Chesters, che ha sconfitto nettamente il portoghese Ricardo Gouveia, mentre Bertasio sfiderà lo spagnolo Adrian Otaegui, che ha prevalso sul francese Gary Stal. Desta curiosità la partecipazione dello scozzese Paul Lawrie, che ha strappato il successo con le unghie e con i denti contro lo svedese Peter Hanson, pareggiando la contesa alla buca 17 e portando a casa la vittoria alla buca 20. L’ispiratore del torneo dovrà vedersela pertanto con lo spagnolo Alejandro Canizares in un secondo turno che si preannuncia ricco di emozioni.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *