Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: rimangono in quattro a giocarsi il Paul Lawrie Match Play. Domani semifinali e finale

Pubblicato

il

Il Paul Lawrie Match Play (montepremi 1 milioni di euro) in scena sul percorso del Golf Resort di Bad Griesbach, in Germania, entra nel vivo. Dopo la terza giornata sono rimasti in quattro a contendersi il titolo: lo svedese Johan Carlsson, il tedesco Marcel Siem (nella foto), e gli spagnoli Adrian Otaegui e Alejandro Cañizares. Anche oggi grande spettacolo sul percorso tedesco, nonostante il programma sia stato ritardato di un’ora per via della pioggia.

Siem sembra il più in forma del quartetto, dopo la vittoria dei quarti in rimonta contro Robert Rock. L’inglese conduceva di due punti sul tee della 15, ma i birdie del suo rivale nelle successive due buche hanno portato il match allo spareggio, risolto da Siem alla prima buca. Il padrone di casa domani se la vedrà con Carlsson, che ai quarti ha battuto un altro inglese, Anthony Wall. Un incontro davvero emozionante, all’insegna dell’equilibrio, con sorpassi e controsorpassi. Lo svedese si è portato avanti alla 14 ma il britannico ha pareggiato alla 17 prima di cedere strada al suo rivale con un doppio bogey alla buca decisiva.

Sarà un derby spagnolo, invece, l’altra semifinale in programma domattina. Otaegui ha dato vita ad una bella battaglia con un altro giocatore di casa, Alex Knappe. I due hanno girato le prime nove in parità, poi lo spagnolo si è avvantaggiato grazie ad una bella sequenza birdie-birdie-eagle dalla 10 alla 12. Knapp è rientrato in corsa tra la 13 e la 15 ma il birdie di Otaegui alla 16 ha chiuso i giochi. Cañizares, invece, ai quarti si è trovato di fronte l’inglese Chris Paisley. Dopo aver ricorso per ben due volte l’avversario, lo spagnolo ha trovato il punto del vantaggio alla 13, pareggiato poi alla 15. Si è dunque andati allo spareggio e stavolta sono state necessarie tre buche per risolvere il match.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *