Seguici su

Artistica

Ginnastica, Simone Biles: “Sono tornata ad allenarmi!”. Dopo un anno di pausa la dominatrice è in palestra! Obiettivo Olimpiadi 2020

Pubblicato

il

Simone Biles è tornata ad allenarsi! A dichiararlo è stata proprio la Campionessa Olimpica e del Mondo in un’intervista rilasciando alla NBC durante i Campionati Nazionali Statunitensi che si sono svolti nel weekend: “Sì, ho ricominciato due venerdì fa. Sono tornata, ma per il momento faccio soltanto cose elementari“. Dopo aver dominato la ginnastica artistica per un quadriennio intero e aver riscritto la storia di questo sport con delle acrobazie estreme, la ventenne di Columbus si era presa un periodo di pausa in seguito alle imprese di Rio 2016 quando vinse ben quattro ori olimpici. Nel frattempo aveva partecipato a Dancing With The Stars e aveva scritto un libro.

Il richiamo della palestra è però stato più forte del previsto e così la statunitense ha ricominciato ad allenarsi prima del previsto (si pensava al 2018 come anno del rientro a ritmi blandi). L’obiettivo è naturalmente quello di presentarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per continuare a vincere magari passando prima dai Mondiali di Doha o di Stoccarda, per rimpinguare ulteriormente il bottino della ginnasta più vincente della storia nelle rassegne iridate. Ricordiamo che è da mezzo secolo che una Campionessa Olimpica all-around non riesce a riconfermarsi (l’ultima fu la ceca Vera Caslavska nel 1964-1968): riuscirà Simone Biles nella mitologica impresa?




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *