Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei 2017 Salto Ostacoli: ambizioni importanti per gli azzurri nella gara a squadre di Goteborg

Pubblicato

il

Il Team Manager e capo equipe della nazionale italiana di salto ostacoli Roberto Arioldi ha comunicato i quattro binomi che parteciperanno alla gara a squadra dei Campionati Europei di Goteborg. A rappresentare i colori azzurri saranno Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, Lorenzo De Luca su Armitages Boy, Luca Marziani su Tokyo du Soleil e Alberto Zorzi su Cornetto K. Resterà a fianco del team Paolo Paini sull’italiana Ottava meraviglia di Ca’ San Giorgio, binomio che prenderà parte alle gare aggiunte.

Un’Italia ambiziosa, guidata da Lorenzo De Luca, punto di riferimento della rinascita del movimento italiano, e Alberto Zorzi, in grande forma ormai da tempo e capace di collezionare vittorie e podi di prestigio in questo magico 2017. Gli azzurri punteranno senza mezzi termini al gradino più alto del podio sia nella prova individuale sia nella prova a squadre, specialità quest’ultima in cui gli azzurri si sono distinti al punto da presentarsi da primi in classifica alla vigilia dell’ultima tappa della prima divisione europea della Coppa delle Nazioni.

Domani è in programma la prima prova individuale valida anche per la classifica a squadre. Giovedì 24 e venerdì 25 prima e seconda manche (alla seconda manche accedono le migliori 10 squadre + ex aequo) della gara a squadre, mentre domenica finalissima individuale alla quale prenderanno parte i migliori 25 binomi di tutto il Campionato.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *