Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, GP Amburgo 2017: i favoriti. Caleb Ewan punta a ripetersi, Alexander Kristoff lo sfida

Pubblicato

il

Domenica prenderà il via la 22ma edizione del GP di Amburgo, classica tedesca del circuito World Tour. Come nelle passate edizioni il percorso è abbastanza agevole dal punto di vista altimetrico e per questo il vincitore dovrebbe uscire tra i velocisti presenti in gruppo. Andiamo quindi ad analizzare i favoriti per questa corsa.

Partiamo dal vincitore dello scorso anno: Caleb Ewan. Il giovane velocista australiano arriva con un buon stato di forma, infatti al Giro di Polonia ha centrato un successo di tappa e un secondo posto. La sua classe in volata non si discute e anche quest’anno parte come uno dei favoriti assoluti. Il suo principale rivalle sulla carta sarà il Campione Europeo Alexander Kristoff. Il norvegese arriva da un ottimo periodo di forma in cui sono arrivati in successione le vittorie alla Ride London Classic, all’Europeo e all’Arctic Race of Norway e proverà a continuare questa striscia con il GP di Amburgo.

Altro corridore da tenere in considerazione è certamente il francese Arnaud Démare, l’incognita è però sulle sue condizioni fisiche, infatti l’ultimo risultato risale alla vittoria nella quarta tappa del Tour de France. Tra gli outsiders citiamo infine il norvegese Edvald Boasson Hagen, sempre pericoloso in questo tipo di corse, il francese Nacer Bouhanni, in cerca di riscatto da una stagione non particolarmente brillante e il belga Greg Van Avermaet, dominatore della Classiche del Nord e protagonista in tutte le corse di un giorno. Occhio anche all’azzurro Sonny Colbrelli.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *