Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2017: gli outsider. Mezgec e Bennett vogliono sorprendere

Pubblicato

il

Detto dei favoriti, con Alexander Kristoff ed Elia Viviani che sembrano essere un gradino sopra tutti gli altri verso la conquista della maglia continentale, andiamo a scoprire i possibili outsider per la prova in linea dei campionati Europei di Herning che si svolgerà domenica.

Come detto, sarà davvero molto probabile una volata di gruppo, anche se bisognerà stare attenti alle condizioni atmosferiche. Un abile sprinter, che se la sa cavare anche con la pioggia, è Sam Bennett (Bora-Hansgrohe). L’irlandese in questa stagione ha dimostrato ottimi picchi di velocità conquistando podi su podi al Giro d’Italia ed aggiudicandosi ben tre corse. Purtroppo per lui non avrà a disposizione una gran squadra, dunque dovrà seguire i treni delle altre compagini.

Da seguire anche lo sloveno Luka Mezgec, che in una volata atipica potrebbe provare a sorprendere tutti. Il corridore della Orica-Scott sulle strade di casa ha fatto sfracelli, mentre nelle altre corse spesso è stato costretto a lavorare per i propri compagni di squadra.

Da scoprire lo schema tattico del Belgio, che non avrà a disposizione il grande velocista del calibro di Viviani o Kristoff, ma può puntare su una squadra ben amalgamata. Da Theuns a Debusschere, passando per Keukeleire, tutti in un gruppo ristretto potrebbero spuntarla.

Proveranno a fare corsa dura Spagna e Repubblica Ceca, che non hanno un velocista da top-3, ma con i vari Luis Leon Sanchez e Zdenek Stybar potrebbero provare ad anticipare la volata. Tra i padroni di casa della Danimarca invece sarà da seguire Magnus Cort Nielsen.

Foto: © Bora-Hansgrohe, Veloimages

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *