Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: clamoroso! Elia Viviani va alla Quick-Step Floors! Rescisso il contratto con il Team Sky

Pubblicato

il

Clamorosi intrighi di ciclomercato in queste ore. Neanche il tempo di annunciare il passaggio di Marcel Kittel alla Katusha-Alpecin che la Quick-Step Floors ha già trovato il sostituto del velocista teutonico. Si tratta dell’azzurro Elia Viviani, campione olimpico dell’omnium, che ha chiuso in anticipo il suo contratto con il Team Sky per trasferirsi alla compagine belga.




Contratto di due anni per l’azzurro che troverà un treno di livello stellare, del quale farà ancora parte Fabio Sabatini. Il 32enne toscano infatti ha rinnovato il proprio contratto e si metterà al servizio del connazionale ed ex compagno di squadra ai tempi della Cannondale.

Queste le parole del CEO della QuickStep Patrick Lefevere: “Abbiamo seguito la carriera di Elia per molto tempo e ora siamo felici di accoglierlo nella squadra. È un vincitore, un velocista che ha un palmares impressionante e un insieme altrettanto impressionante di qualità e sono convinto che lui si adatti perfettamente alla nostra squadra con la sua mentalità e l’atteggiamento vincente”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *