Seguici su

Canoa

Canoa Velocità, Mondiali 2017: Carlo Tacchini e Dressino-Ripamonti in semifinale

Pubblicato

il

Federico Mancarella è sesto nella finale del KL2 200 metri. +3.884 il distacco del bolognese classe 1992 dalla medaglia d’oro australiana Curtis McGrath (Australia). Sul podio insieme all’oceanico anche Markus Svoboda (Austria) e Mykola Syniuk (Ucraina).

Per quanto riguarda le specialità olimpiche volano in semifinale Carlo Tacchini nel C1 1000 metri, Giulio Dressino-Nicola Ripamonti nel K2 1000 e ben due equipaggi femminili: Sofia Campana nel K1 500 metri e Susanna Cicali-Francesca Genzo nel K2 500 metri.

K1 500 metri donne

Obiettivo semifinale raggiunto da Sofia Campana che termina la terza batteria al sesto posto a +2.911 dalla vincitrice serba Ivana Mladkova. 

C2 500 metri uomini

Niente finale diretta per Sergiu e Nicolae Craciun che dovranno disputare la semifinale. Gli azzurri chiudono al quarto posto alle spalle di Romania, Polonia e Ucraina.

C1 1000 metri uomini

Martin Fuksa e Isaquias Queiroz Dos Santos sono di un altro pianeta ma Carlo Tacchini riesce a prendersi il terzo posto (a otto secondi) nella seconda batteria della canadese. Per il poliziotto ora lo scoglio semifinale.

K2 200 metri uomini

Seconda posizione e accesso diretto alla finale mancato per 3 decimi per Michele Bertolini e Riccardo Spotti. Gli azzurri vengono battuti dagli ungheresi Birkas-Balanskas. In semifinale gli sprinter tricolori partiranno con i favori del pronostico.

K2 500 metri donne

Nella prima batteria Susanna Cicali e Francesca Genzo sono quarte staccate di 5 secondi dalle magiare. Semifinale agguantata e una bella boccata d’ossigeno per il movimento femminile che conquista la seconda semifinale nelle specialità olimpiche.

K2 1000 metri uomini

Non sicuramente una prova da ricordare ma semifinale centrata da Giulio Dressino e Nicola Ripamonti. Nella prima batteria i finanzieri centrano il pass con il sesto tempo, a sei secondi dai tedeschi Gross-Hoff.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *