Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Junior/Under23 2017: sette canoe azzurre in semifinale, out Vianello nel K1

Pubblicato

il

Sono sette gli equipaggi che accedono alle semifinali degli Europei junior-under 23 di Hohenlimburg. Se il numero di qualificati è alto, non sono mancate tuttavia le delusioni in casa Italia.

Nel K1 under 23 esce a sorpresa Marco Vianello, 23° nella prima run e 24° nella seconda. Dopo una prima manche da dimenticare, riescono a passare il turno invece Jakob Weger (SC Merano) e Marcello Beda (CC Bologna), rispettivamente primo e quinto. Tripletta invece tra gli junior con Tommaso Fasoli del CC Milano ottavo, Davide Ghisetti del CC Ivrea decimo in 102.54 e Valentin Luther subito dietro. Per i tre pass per la semifinale garantito al primo colpo. Nel C2 U23, specialità ricordiamo non più olimpica, seconda posizione e qualificazione raggiunta per Francesco Cavo e Alberto Querci. 

In campo femminile semifinale centrata al primo colpo da Marta Bertoncelli nel K1 junior. L’azzurra, specialista anche della canadese, è 14esima a 10.80 dalla ceca Galuskova. Eliminate invece per le altre due italiane Francesca Malaguti (CC Ferrara) e Beatrice Alducci (CCKValstagna). Subito fuori anche l’azzurra del K1 under 23 Eleonora Lucato. 16^ nella prima serie e fuori per un soffio, la pagaiatrice del CCK Valstagna commette troppi errori nella seconda run chiudendo 15^ lontana dalle migliori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *