Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Junior/Under23 2017: a Hohenlimburg tre imbarcazioni azzurre vanno in finale

Pubblicato

il

Mattinata di semifinali a Hohenlimburg, in Germania, dove sono in corso di svolgimento gli Europei Junior/Under23 di Canoa Slalom: passano in finale tre dei sette equipaggi italiani impegnati.

La sessione si è aperta per i colori azzurri con la discreta prova di Francesco Cavo e Alberto Querci nel C2 Under23 maschile, che si sono classificati sesti su otto equipaggi con il tempo di 133.43, appesantiti da otto penalità. Tutti i concorrenti sono passati alla finale del pomeriggio.

Nel K1 Under23 maschile vola in finale Jakob Weger, capace di staccare il secondo tempo in 98.05, senza incappare in penalità, mentre non riesce a rientrare tra i 15 finalisti Marcello Beda, soltanto 21° in 105.96, gravato da due penalità, senza le quali comunque non sarebbe riuscito a qualificarsi per l’atto conclusivo.

Nel K1 Junior femminile va fuori Marta Bertoncelli, che chiude la semifinale al 20° ed ultimo posto in 177.48, avendo accumulato ben 56 penalità anche a causa di un salto di porta. L’azzurrina comunque, anche con un percorso netto non sarebbe rientrata tra le prime 10.




Nel K1 Junior maschile va in finale Tommaso Fasoli, che chiude decimo in 107.27, con due penalità. Restano fuori dai migliori 15 invece Valentin Luther, che chiude 27° in 164.27, con 56 penalità, e Davide Ghisetti, giunto 29° in 167.38, con 54 penalità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Jakob Weger

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *