Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di giovedì 31 agosto in DIRETTA: botti di fine sessione. Niang al Torino! Gabigol verso il Benfica. Lazio scatenata: Luis Nani e Bruno Jordao. L’Inter-Karamoh è ufficiale! Zappacosta e Mahrez al Chelsea! Ufficiale Mbappé al PSG, Inglese al Napoli! Si conclude qui

Pubblicato

il

Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale dell’ultima giornata della sessione estiva del calciomercato 2017. Anche oggi, giovedì 31 agosto, seguiremo passo passo le principali trattative delle squadre italiane ed internazionali. Seguite la nostra diretta per restare aggiornati sulle ultime ufficialità. Buon divertimento! (Foto: Youtube)




CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI IERI

CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

23.01: Tempo scaduto per le società calcistiche, i giochi sono fatti e siamo arrivati al termine di questa lunga maratona di calciomercato. Un ringraziamento sincero a chi ci ha seguito ed un appuntamento alle prossime DIRETTE LIVE su OASport, il Tempio dello Sport. un saluto dalla redazione!

23.00: SI CHIUDE!!!

22.58 BENEVENTO: Società campana scatenata in questi ultimi secondi…Nikola Jakimovski saluta i giallorossi e si svincola dal club sannita.

22.55 PRO VERCELLI – La Pro Vercelli ha ufficializzato l’arrivo di Michele Rocca, centrocampista classe ’96, dalla Sampdoria. Il calciatore arriva in prestito fino a fine anno!!!

22.50 BENEVENTO – Achraf Lazaar è sempre più vicino al Benevento. Negli ultimi minuti è stato infatti trovato l’accordo definitivo con il Newcastle e dovrebbe arrivare a breve l’ufficialità.

22.45 NAPOLI – Arriva l’ufficialità dell’acquisto di Roberto Inglese dal Chievo Verona. Il contratto è stato regolarmente depositato, ma con tutta probabilità l’attaccante originario di Lucera rimarrà in Veneto anche questa stagione, rivela tuttomercatoweb.

22.40 ASCOLI –  Secondo indiscrezioni di tuttomercatoweb,  il trasferimento di Massimiliano Gatto all’Ascoli è sempre più vicino. L’attaccante, di proprietà del Chievo Verona, vuol trovare nella compagine bianconera più spazio per giocare.

22.32 BENEVENTO – Colpo quasi last minute per la società di Vigorito che dalla lazio preleva il centrocampista classe ’95 Cristiano Lombardi, come riporta Sportitalia.

22.30: SIAMO AGLI ULTIMI 30 MINUTI DI QUESTA INFINITA SEDUTA DI MERCATO!!!!

22.29 MILAN – Il talentino del Genoa Pietro Pellegrini seguito con particolare interesse dal Milan che sta facendo di tutto per accaparrarselo.

22.25 LAZIO – Buon colpo in uscita per la Lazio che ha di fatto trovato l’accordo con l’ADO Den Haag per la cessione di Ricardo Kishna. Il giocatore olandese torna nel club dove è cresciuto nel settore giovanile. La formula è quella del prestito secco. Manca solo l’ufficialit

22.20 CHELSEA – Il Chelsea di Antonio Conte sta stringendo i tempi per ingaggiare il centrocampista inglese del Leicester, Danny Drinkwater. Lo riporta skysports.uk

22.15 PRO VERCELLI – Attraverso una nota ufficiale, il Trapani comunica la cessione del portiere Richard Marcone alla Pro Vercelli, con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione.

22.10 NIZZA – Il Nizza ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, l’arrivo in prestito del giocatore del Leicester, Nampalys Mendy. Il 25enne centrocampista si trasferisce nel club francese con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione

22.05 TORINO – Alcuni particolari sul trasferimento di Ansaldi in granata: come riporta tuttomercatoweb, il terzino approderà alla corte di Mihajlovic in prestito biennale oneroso a 2 milioni, con pagamenti dilazionati al primo e secondo anno, e poi obbligo di riscatto fissato a 2. Costo totale dell’operazione: 4 milioni.

22.00 BRESCIA – Il Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Federico Furlan da F.C. Bari 1908 e del difensore Andrea Bandinida F.C. Internazionale.

21.55 EMPOLI – Accordo trovato tra Empoli e Genoa: il club toscano è pronto ad accogliere dai genoani l’esterno offensivo Nikola Ninkovic.

21.49 GENOA – Non sono bastate le lusinghe di Cagliari e Benevento per convincere Luca Rigoni a lasciare Genova, sponda rossoblu. Il centrocampista ha dunque deciso di continuare ad essere parte del progetto genoano.

21.44 TORINO – “Vado al Torino, sono felice”. Così Cristian Ansaldi ha annunciato in pratica il suo trasferimento in granata: “Speriamo di dare il massimo per la squadra”.

21.37 SAMPDORIA – Bozo Mikulic è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il difensore centrale di nazionalità croata, libero dal precedente vincolo con il RNK Spalato, si è ufficialmente legato alla Sampdoria.

21.30 BARI – Karamoko Cissé va al Bari. Il club pugliese ha annunciato l’arrivo dell’attaccante guineano a titolo definitivo dal Benevento.

21.25 GALATASARAY – Lionel Carole, terzino sinistro francese, 26 anni, arriva al club turco in prestito con opzione d’acquisto dal Siviglia.

21.19 PALERMO – Gaetano Monachello è un giocatore del Palermo. Il calciatore arriverà dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto ma il club nerazzurro avrà la possibilità di controriscattarlo nel corso dei prossimi ann come riporta tuttomercatoweb.

21.13 UDINESE – Il Watford ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, l’arrivo in prestito del difensore dell’Udinese, Molla Wague. Il 26enne maliano si trasferisce nel club inglese con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione.

21.08 SASSUOLO – Altra notizia ufficiale: Federico Ricci al Genoa: il Sassuolo ha comunicato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dell’esterno offensivo scuola Roma al club rossoblù.

21.05 CARPI – Nuovo attaccante per il Carpi: il club emiliano ha annunciato l’arrivo, in prestito con diritto di riscatto, di Jacopo Manconi dal Novara.

21.00 SAMPDORIA – Adesso è ufficiale. Ivan Strinic è un giocatore della Sampdoria. A comunicarlo è stato lo stesso club blucerchiato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale

20.50 FIORENTINA – ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nenad Tomovic(classe ’87) all’A.C. ChievoVerona.

20.45 CESENA – Giovanni Di Noia va via dal Bari. Il giovane centrocampista, nella scorsa stagione in prestito alla Ternana, è stato infatti ceduto al Cesena.

20.42 BORUSSIA DORTMUND – L’esterno offensivo del Manchester City, Jadon Sancho, passa al Borussia Dortmund. Il 17enne inglese, originario di Trinidad&Tobago, si trasferisce a titolo definitivo. I dettagli della trattativa non sono stati resi no

20.37 BRIGHTON – Ezequiel Schelotto riparte dalla Premier League. L’esterno ex Cesena e Inter ha firmato il contratto con il Brighton, squadra di Premier League.

20.30 TORINO – È arrivato da pochi minuti all’interno della sede dell’Inter il terzino nerazzurro Cristian Ansaldi, che lascerà Milano per trasferirsi al Torino di Sinisa Mihajlovic.

20.28 CROTONE – Daniel Pavlovic si trasferirà al club calabrese, dopo il lungo incontro avvenuto questa sera in quel di Milano. Si attende a breve l’annuncio ufficiale da parte dei due club.

20.23 MANCHESTER CITY –  Secondo quanto riportato da Sky Sports uk, l’Arsenal ha rifiutato anche l’ultima offerta del Manchester City per Alexis Sanchez, che ammontava a circa 60 milioni di euro. Si chiude qui, probabilmente, una delle trattative più calde di queste ultime ore di mercato

20.16 PARMA – Ecco l’attaccante per il Parma: attraverso il sito ufficiale della Lega B, si apprende infatti l’ufficialità del trasferimento, a titolo temporaneo, dal Benevento ai crociati, di Fabio Ceravolo.

20.11 CELTA – Il Celta Vigo ha comunicato, attraverso i propri account social ufficiali, il prolungamento del contratto del difensore spagnolo David Costas Cordal. Il giocatore ha firmato fino al 2020.

20.00 NAPOLI – Il Napoli ha preso Roberto Inglese dal Chievo Verona. Sportitalia riferisce che l’attaccante classe ’91 resterà un anno in prestito alla corte di Rolando Maran.

19.55 VERONA – Continua ad aumentare la fiducia in casa Hellas per l’arrivo dalla Juventus di Moise Kean, attaccante classe 2000. Secondo quanto appreso le parti in causa stanno definendo gli ultimi dettagli.

19.51 ANDERLECHT – L’Anderlecht ha annunciato l’acquisto dal Vitoria Guimaraes del difensore portoghese Josué Sà. Il 25enne arriva a titolo definitivo per 2 milioni di euro e ha firmato fino al 31 giugno 2021.

19.47 MILAN – Giuseppe Riso, agente dei due gioiellini del Genoa Pellegri e Salcedo, è arrivato a Casa Milan. Sui due baby-fenomeni c’è anche il forte interesse della Juventus

19.38 PSG – Arriva l’ufficialità dal profilo twitter del Monaco del trasferimento di Kylian Mbappé dalla squadra del Pricipato al club parigino. Prestito con diritto di riscatto pari a 180 MILIONI!!!

19.33 CHELSEA – Riyah Mahrez sarà un nuovo giocatore del Chelsea. L’algerino non si è allenato coi compagni ed è stato avvistato a Londra. Il The Sun riporta che le Foxes hanno accettato l’offerta da 45 milioni di sterline dei Blues.

19.30 INTER – Yann Karamoh è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Il Caen ha ufficializzato la cessione dell’attaccante francese ai nerazzurri in prestito biennale con riscatto a 6 milioni.

19.23 GENOA – Ivan Juric ritrova Federico Ricci. Il Genoa ha infatti chiuso per l’arrivo dal Sassuolo dell’esterno offensivo, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei neroverdi. L’allenatore e il giovane scuola Roma avevano già lavorato insieme ai tempi della promozione del Crotone.

19.22 PSV – Il PSV Eindhoven ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo del 18enne attaccante olandese Donyell Malen, proveniente dall’Arsenal. Il giocatore, entrato nel settore giovanile dei Gunners nel 2015, non ha mai esordito con la maglia dei londinesi.

19.18 FIORENTINA – Secondo firenzeviola.it Simone Lo Faso ha appena raggiunta la clinica “Fanfani” per svolgere le visite mediche con la Fiorentina.

19.15 VICENZA – E’ praticamente prossimo, almeno stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com, l’arrivo di Lorenzo Tassi al Vicenza. Il centrocampista dell’Inter potrebbe quindi diventare presto un nuovo calciatore biancorosso.

19.13 TORINO – Davide Zappacosta saluta Torino, il Torino e l’Italia. Il laterale, in uscita dai granata, per trasferirsi al Chelsea, secondo quanto riferito da Sky Sport 24è appena partito da Ciampino con un volo privato per Londra, dove siglerà l’accordo con i Blues.

19.09 TORINO – Insieme all’ufficialità dell’arrivo di Niang, è arrivato anche il consueto benvenuto da parte del presidente Urbano Cairo al nuovo giocatore del Torino, come riporta sportmediaset: “M’Baye Niang è un attaccante di riconosciuto talento che grazie alle doti fisiche e alle qualità tecniche sa agire sia come punta centrale, sia come esterno. Per metterlo a disposizione del nostro tecnico Mihajlovic, che ben lo conosce e lo apprezza avendolo allenato con ottimi risultati, non abbiamo lesinato alcuno sforzo: esserci riusciti ci gratifica e ci inorgoglisce perché l’innesto di Niang completa nel migliore dei modi un reparto offensivo che era già di livello assoluto. A nome di tutta la società sono pertanto lieto di accogliere M’Baye Niang con un caloroso benvenuto”

19.07 GENOA – Oscar Hiljemark saluta il Genoa. Il Panathinaikos ha annunciato via Twitterl’arrivo del centrocampista svedese dai rossoblu.

19.05 TORINO – “Sono contento di essere un calciatore del Torino, si è realizzato ciò che io speravo, ringrazio tutti per questo. Ho voluto fortemente venire qui perché sento la fiducia di tutti, e questo è molto importante. Poi non è un segreto, con Mihajlovic c’è un rapporto eccezionale. Mi aspetto di fare bene in campionato e in coppa Italia, l’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile con questa maglia”, sono queste le parole di Niang che vestirà granata.

19.00 PARMA – Il Parma ha praticamente chiuso con il Benevento per l’arrivo di Fabio Ceravolo. Un’operazione che, secondo quanto riferito da Sportitalia, da circa 3 milioni di euro, quanti i ducali ne verseranno nelle casse del Benevento

18.55 JUVENTUS – Futuro in Francia per Matheus Pereira. Il Bordeaux ha annunciato l’arrivo del giovane centrocampista brasiliano, in prestito con diritto di riscatto, dalla Juventus.

18.51: BOLOGNA – Mounier lascia il Bologna e si accasa al Panathinaikos. L”annuncio arriva dallo stesso club greco

18.45: TORINO – Torino scatenato. Ufficiale l’ingaggio del difensore Nicolas Burdisso, svincolato. Accordo raggiunto già da qualche giorno ma ratificato solo ora con la firma del contratto annuale

18.43: TORINO – Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all’Amiens, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Avelar.

18.39: UDINESE – Maxi Lopez è il nuovo attaccante dell’Udinese. Il centravanti viene prelevato dal club bianconero in sostituzione di Thereau

18.33 WERDER BREMA – Belfodil, ex Bologna e Parma, è il nuovo attaccante del club tedesco

18.25: VERONA – Kean è sempre più vicino. L’attaccante bianconero dovrebbe andare in prestito ai gialloblù

18.20. BRESCIA – Il club lombardo ingaggia Furlan del Bari

18.12 TORINO – Club granata attivissimo! Prossimo obiettivo l’esterno dell’Inter Ansaldi. Le parti sarebbero molto vicine

18.03: INTER – Gabigol saluta l’Inter e va al Benfica in prestito con diritto di riscatto a 28 milioni

17.58: CHIEVO – Martin Valjent va al Chievo. Il centrocampista passerà alla corte di Rolando Maran dalla Ternana

17.49: BENEVENTO – il club campano ha chiuso la trattativa per l’arrivo di Luca Antei, del Sassuolo

17.45: SPAL – interessa al club biancazzurro il centrocampista Halfredsson dell’Udinese. Prossime ore decisive per la chiusura

17.40: ARSENAL – Il club londinese sta tentando un assalto al centrocampista offensivo del Monaco, Thomas Lemar: i Gunners hanno offerto al Monaco 100 milioni di euro. I club sono d’accordo, ora tocca al giocatore

17.36: JUVENTUS – La SPAL ha trovato un accordo con la Juventus per il cedere in prestito il giovane centrocampista Alessandro Di Pardo.

17.33. PARMA – Sempre più vicino il centrocampista offensivo Ceravolo del Benevento. Le parti si sono avvicinate nelle ultime ore

17.30 PRO VERCELLI – Rolando Bianchi lascia la Pro Vercelli. Risoluzione consensuale del contratto

17.22 TORINO – Zappacosta è stato ceduto al Chelsea per 25 milioni

17.19: MILAN – Quasi tutto definito per il passaggio in prestito del difensore ceco Simic dal club rossonero allo Slavia Praga

17.15: WEST HAM – Colpo del club londinese che ingaggia l’esterno offensivo del Barcellona Andre Gomes, a lungo nel mirino dei club italiani, in particolare della Juventus nelle scorse settimane.

17.08 – TOLOSA – Giannelli Imbula è del Tolosa. Il centrocampista francese di 24 anni è stato ingaggiato in prestito annuale e proviene dallo Stoke City, Questo il tweet della società francxese

16.52 LAZIO – Nani arriva in prestito con diritto di riscatto.

16.50 ATALANTA – Ceduto Marilungo allo Spezia con diritto di riscatto.

16.45 JUVENTUS – I bianconeri hanno acquistato l’esterno Ferdinando Del Sole, classe 1998 dal Pescara cedendo Franck Kanoute. Rimarrà comunque al Pescara per questa stagione.

16.39 UDINESE – Kone viene ceduto all’AEK Atene.

16.37 LAZIO – UFFICIALE: Luis Nani è un nuovo giocatore della Lazio.

16.35 CROTONE – UFFICIALE l’arrivo del giovane Tumminello dalla Roma.

16.30 BENEVENTO – I campani rinforzano l’attacco grazie agli arrivi di Pietro Iemmello dal Sassulo e Vittorio Parigini dal Torino.

16.25 INTER – I nerazzurri aspettavano un difensore ma Sabatini ha dichiarato che non è detto che arrivi.

16.20 INTER – KARAMOH HA FIRMATO! Il calciatore classe 1998 proviene dal Caen.

16.18 INTER – Alfredo Pedullà riporta un’indiscrezione: Ronaldo potrebbe sbarcare a Milano, si attende una risposta della Marsiglia entro le 18.00.

16.15 TORINO – NIANG HA FIRMATO! Prestito con obbligo di riscatto dal Milan. A breve l’ufficialità.

16.08 CHIEVO – Secondo quanto riporta Sky Sport, Tomovic arriverebbe in prestito dalla Fiorentina.

16.05 TORINO – Zappacosta è vicino al Chelsea: sul piatto un’offerta di 25 milioni. I granata cederanno?

16.02 INTER – Gabigol è sempre più vicino al Benfica, si parla di un’intesa per il prestito.

15.56 JUVENTUS – Preso il giovane Alessandro Di Pardo, classe ’99, dalla Spal. Il giocatore andrà a rinforzare la Primavera bianconera.

15.51 GENOA – Hiljemark è a un passo dal Panathinaikos. A rivelarlo è Sky Sport, che spiega che il centrocampista svedese sta per trasferirsi in Grecia in prestito.

15.47 SAMPDORIA – Non solo Strinic e Zapata per il club blucerchiato. Nelle prossime ore potrebbe arrivare dal Napoli anche Tonelli, un investimento importante finanziato con i soldi derivanti dalla cessione di Schick alla Roma.

15.42 ATALANTA – Secondo calciomercato.it, un intermediario avrebbe offerto il difensore Toloi allo Schalke 04 come possibile sostituto di Howedes. Difficile, però, che gli orobici lo lascino partire ora.

15.37 SWANSEA – UFFICIALE: arriva l’annuncio del trasferimento di Reanato Sanches in prestito dal Liverpool. Bruciata la concorrenza di Juve, Milan e Roma.

15.31 CHELSEA – Arrivano conferme in merito all’imminente trasfeirmento di Davide Zappacosta alla corte di Antonio Conte. L’offerta da 25 milioni di sterline fa gola al Torino, disposto ormai a rinunciare all’esterno della Nazionale.

15.26 HELLAS VERONA – Si tenta il tutto per tutto per Moise Kean, attaccante classe 2000, di proprietà della Juventus, ritenuto uno dei migliori prospetti del calcio italiano.

15.19 CROTONE – Secondo Alfredo Pedullà, Marco Tumminello sarebbe ormai ad un passo dal club calabrese. Attaccante scuola Roma, classe ’98, andrà a rinforzare il reaprto offensivo a disposizione di Nicola.

15.13 UDINESE – Ufficiale l’addio di Orestis Karnezis, che si trasferisce al Watford, club anch’esso di proprietà della famiglia Pozzo.

15.08 ATALANTA – Il Papu Gomez risponde a Marotta: “Le mie parole non erano riferite a Spinazzola, sarò il primo ad aiutarlo“.

15.03 TORINO – Niang è ormai ad un passo dal vestire la maglia granata. Il Milan, secondo il Corriere dello Sport, ha accettato l’offerta da 20 milioni, bonus inclusi, per l’attaccante francese.

14.57 SALERNITANA – I campani hanno ufficializzato l’arrivo dell’esperto attaccante, classe ’85, Nunzio Di Roberto, proveniente dal Crotone.

14.53 INTER – Sembra sempre più difficile l’approdo a Milano del difensore tedesco Skhodran Mustafi, in forza all’Arsenal. Come affermato anche dal padre del giocatore, i londinesi non hanno intenzione di cedere il calciatore con la formula richiesta dai nerazzurri.

14.49 LAZIO – Inserimento dei biancocelesti per l’esterno difensivo Federico Peluso, in forza al Sassuolo. Sul giocatore vi è, come detto pocanzi, l’interesse anche del Chievo.

14.46 CHELSEA – I londinesi guardano in Italia per il ruolo di esterno destro, e puntano il laterale Davide Zappacosta, classe ’92 in forza al Torino. La valutazione del giocatore è stimata in circa 25 milioni di euro.

14.43 PANATHINAIKOS – I greci hanno chiuso per il centrocampista svedese, classe ’92, Oscar Hiljemark, proveniente dal Genoa. Il giocatore arriva in prestito per una stagione.

14.40 JUVENTUS – Pranzo di mercato con la dirigenza del Verona, con cui si sta trattando la possibile cessione ai veneti dell’attaccante, classe 2000, Moise Kean.

14.38 WATFORD – La società londinese ha acquistato dall’Udinese il portiere greco Orestis Karnezis, che lascia il Friuli dopo tre stagioni piene di militanza

14.35 HELLAS VERONA – Ufficiale l’acquisto del giovane talento sudcoreano, proveniente dal Barcellona B, Seung-Woo Lee

14.32 BOLOGNA – Gli emiliani stanno pensando al cileno Mati Fernandez, in uscita dalla Fiorentina, come acquisto “last minute” per rinforzare la propria mediana.

14.29 MILAN – Gabriel Paletta si trova in questo momento a Milanello, laddove si sta allenando regolarmente. Sempre più difficile che il difensore centrale italo-argentino si muova dai rossoneri, in direzione Lazio, come sembrava ormai certo fino a poche ore fa.

14.26 BRESCIA – Tris di colpi ufficializzato dalla società lombarda: il portiere Alberto Pelagotti, che arriva a titolo definitivo dall’Empoli; l’ala destra Lamine N’Diaye, proveniente dal Renate anch’egli a titolo definitivo; infine Rigoberto Rivas, anche lui ala destra in prestito con diritto di opzione dall’Inter.

14.23 PRO VERCELLI – La società piemontese sta discutendo con l’attaccante Rolando Bianchi, al fine di giungere ad un accordo che consenta la risoluzione del contratto. Quest’oggi dovrebbe definirsi la separazione tra le parti.

14.19 CROTONE – Il ds dei calabresi, Giuseppe Ursino, conferma il buon esito della trattativa che porterà, salvo imprevisti, il giovane attaccante di scuola Roma Marco Tumminello in rossoblù: “Posso confermare che è fatta per Tumminello in prestito da noi. Dovremmo depositare il contratto in Lega nelle prossime ore“.

14.16 MANCHESTER CITY – L’attaccante ivoriano Wilfried Bony non approderà in Italia. Il Manchester City, infatti, ha scelto lo Swansea come destinazione a cui cedere la punta africana, poiché il club gallese è in grado di acquistare il calciatore a titolo definitivo, invece che solo con la formula del prestito come avrebbe fatto il Verona.

14.13 SPAL – Nuovo colpo in entrata della società ferrarese, che acquista dalla Juventus il centrocampista classe ’97 Mattia Vitale:

14.10 GENOA – Colpo in prospettiva dei liguri, che hanno acquistato in prestito il centrocampista Brage Berg Perdersen, classe ’99 proveniente dal Tromso.

14.08 EMPOLI – Colpo in entrata dei toscani, che hanno prelevato dal Matera Giovanni Di Lorenzo, difensore 24enne. Il giocatore ha firmato per tre anni.

14.06 CHIEVO – I veneti hanno ceduto all’Ascoli l’attaccante francese, classe ’96, Kevin Yamga. Il giocatore approda nelle Marche in prestito con diritto di riscatto.

14.03 ROMA – Leandro Castan, difensore centrale brasiliano classe ’86, ha deciso di restare in giallorosso.

13.59 BARI – I pugliesi provano un ulteriore innesto nella retroguardia, con dei contatti avviati con il Milan per il classe ’94 colombiano Jherson Vergara, in uscita dai rossoneri.

13.56 BARCELLONA – Il “Sun” lancia una clamorosa indiscrezione: in serata, intorno alle 19, i catalani annunceranno l’acquisto di Philippe Coutinho dal Liverpool. La trattativa, che va avanti da diverse settimane con uno strenuo braccio di ferro tra le due società, sarebbe stata chiusa per una somma pari a 150 milioni di euro.

13.52 EINTRACHT FRANCOFORTE – I tedeschi hanno acquistato l’attaccante croato Ante Rebic, classe ’93 proveniente dalla Fiorentina. Il giocatore approda in Bundesliga con la formula del prestito con opzione per il riscatto.

13.49 INTER – Operazione in prospettiva per i nerazzurri, che stanno chiudendo in questi minuti per l’attaccante Felice D’Amico, classe 2000 di scuola Palermo.

13.43 TORINO – Con il passare dei minuti si definiscono le cifre dell’operazione Niang, nel frattempo in viaggio verso il Piemonte per effettuare le visite mediche: 20 milioni di euro per il cartellino, bonus compresi. Il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto.

13.40 TOTTENHAM – Importante colpo di mercato del club londinese, che ha acquistato l’esterno difensivo Serge Aurier, proveniente dal Psg

13.38 HELLAS VERONA – La società veneta piomba sull’esterno offensivo olandese Ricardo Kishna, in forza alla Lazio.

13.36 CROTONE – Nuovo arrivo per la compagine calabrese, che ha ufficializzato il centrocampista venezuelano Aristoteles Romero, classe ’95 proveniente dal Mineros de Guayana.

13.33 CHIEVO – Continua il pressing della società clivense per l’esterno difensivo del Sassuolo Federico Peluso.

13.30 MILAN – Vi è l’accordo con il Torino per M’Baye Niang. Nelle casse rossonere andranno 20 milioni di euro.

13.28 BENEVENTO – Continua il pressing dei sanniti sul difensore del Sassuolo Luca Antei. Dalla società emiliana arriverà, quasi certamente, anche l’attaccante Pietro Iemmello. Nel caso in cui dovesse arrivare il primo dei due succitati, il reparto arretrato dei giallorossi perderà Michele Camporese, sempre più vicino a tornare in cadetteria, al Foggia.

13.26 MILAN – Ceduto nuovamente in prestito il giovane difensore ceco Stefan Simic, classe ’95, che va a giocare in patria, nello Slavia Praga.

13.23 FIORENTINA – Come riporta Gianluca Di Marzio, la società toscana ha completato l’acquisto di Simone Lo Faso, giovane attaccante proveniente dal Palermo. Per lui previsto un contratto quinquiennale.

13.20 SAMPDORIA – Oltre a Duvan Zapata ed Ivan Strinic, attesi per le visite mediche di rito, i blucerchiati sono vicini all’acquisto di un altro difensore croato: Bozo Mikulic, classe ’97 proveniente dall’RNK Spalato.

13.18 BARI – I pugliesi stanno accelerando per portare in biancorosso Karamoko Cissé, attaccante guineano classe ’88 proveniente dal Benevento.

13.16 TORINO – Il presidente dei granata, Urbano Cairo, è in arrivo a Milano in questi minuti. Probabile che la sua presenza serva per definire l’operazione che, salvo colpi di scena particolari, porterà ai piemontesi M’Baye Niang, esterno offensivo in forza al Milan.

13.13 LIVERPOOL – Ufficiale l’acquisto dell’esterno offensivo Alex Oxlade-Chamberlain, classe ’93, proveniente dall’Arsenal. Non è stata resa nota la durata del contratto sottoscritto dal nazionale inglese.

13.10 NAPOLI – Tramite il proprio profilo Twitter, la società partenopea ha annunciato il rinnovo del portiere Luigi Sepe

13.08 BARI – La società pugliese ha annunciato la cessione di Vaggelis Moras, difensore greco classe ’81, al Panaitolikos, formazione ellenica.

13.06 FABIANO SANTACROCE – Presso l’Hotel Melia, nuova sede di riferimento per il calciomercato, è stato avvistato anche il difensore italo-brasiliano, classe ’86, attualmente svincolato. Possibile che sia alla ricerca di una nuova squadra da cui ripartire?

13.04 INTER – Yann Karamoh è arrivato in sede, per sottoscrivere il nuovo contratto che lo legherà alla società meneghina.

13.00 LEICESTER – Proseguono le indiscrezioni sul futuro di Rihad Mahrez. Per il fantasista algerino, infatti, sembrano essere fuori dalla corsa sia Chelsea che Arsenal. A questo punto potrebbe rimanere il Barcellona. Ci saranno sorprese?

12.57 CESENA – I romagnoli ufficializzano il difensore classe 1987 Gennaro Scognamiglio, la scorsa stagione al Novara

12.53 VENEZIA – Gli arancio-nero-verdi hanno ufficializzato l’arrivo di Francesco Signori centrocampista 1988 attualmente svincolato.

12.50 VERONA – Il giro di attaccanti si sta completando, con Wilfried Bony, attaccante ivoriano classe 1988 del Manchester City che ha scelto Verona per la prossima stagione. A questo punto la partenza di Pazzini sembra scontata. Lo conferma Sky Sports UK.

12.47 SASSUOLO – Si avvicina Giampaolo Pazzini (1984). Secondo quanto raccontato da TMW, infatti, l’attaccante ormai in rotta a Verona sarebbe vicino al Sassuolo. A fargli posto sarà Alessandro Matri (1984) che sembra sempre più vicino al Parma.

12.43 MILAN – I rossoneri sarebbero sulle tracce di Jakub Jankto, centrocampista classe 1996 dell’Udinese. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’accelerata decisiva, tanto che i friulani stanno seguendo da vicino l’olandese di origini liberiane Ola John, classe 1992 del Benfica.

12.40 EINTRACHT FRANCOFORTE – La Fiorentina ha ceduto al club di Francoforte l’attaccante croato classe 1993 Ante Rebic. L’ufficialità arriva direttamente dalla società tedesca.

12.35 ASCOLI – Si separano le strade dei bianconeri e di Luigi Giorgi (c., 1987). Il club marchigiano, infatti, ha comunicato la risoluzione del contratto con il centrocampista ex Palermo, Atalanta e Siena.

12.30 RED BULL LIPSIA – I tedeschi piazzano un bel colpo in mezzo al campo. Arriva, infatti, Kevin Kampl, centrocampista sloveno classe 1990 ex Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund

12.25 ATALANTA – I bergamaschi ufficializzano l’arrivo del brasiliano nazionale Under17 Rodrigo Guth, difensore centrale classe 2000 proveniente dal Coritiba,

12.23 INTER – Prosegue la telenovela Gabigol. Sull’attaccante brasiliano, infatti, si sarebbe inserito il PSV nelle ultime ore, seguito dal solito Benfica e dal Las Palmas. A riportarlo è Sky Sport.

12.20 NAPOLI – E’ lo stesso Denis Suarez (c., 1994) a spegnere le voci che lo vedrebbero lasciare il Barcellona in direzione Napoli. Ecco il tweet apparso pochi istanti fa sul profilo personale dello spagnolo

12.17 LEICESTER- Nonostante i segnali positivi, l’Arsenal ha rifiutato anche la seconda offerta delle Foxes per Calum Chambers. La cifra si attestava sui 24-25 milioni di euro per il centrale classe 1995.

12.15 TORINO – I granata hanno trovato l’accordo con il Barcellona per acquisire Munir Haddadi (a., 1995). Come riportato da Sportitalia, ora sta al giocatore accettare la destinazione. In caso di arrivo dello spagnolo si farebbe complicata la pista Mbaye Niang-Torino.

12.13 SPARTAK MOSCA – Il club russo ufficializza l’arrivo di Pedro Rocha, attaccante brasiliano classe 1994 dal Gremio. Il giocatore arriverà lunedì a Mosca.

12.10 PALERMO – Come riferito da GIanluca Di Marzio, i rosanero e Alessandro Diamanti stanno firmando la separazione consensuale. Il fantasista (1984) sarà quindi libero di accasarsi altrove.

12.08 ARSENAL – I Gunners non sono interessati a Rihad Mahrez, attaccante del Leicester che sembra in direzione Barcellona. Il club di Arsene Wenger, inoltre, blinda Shkordan Mustafi che rimarrà a Londra e non andrà all’Inter.

12.05 JUVENTUS – Anche dalla Spagna sembrano essersi convinti: l’ultimo disperato tentativo del Barcellona per Paulo Dybala è andata a vuoto. I 160 milioni che sarebbero stati offerti non hanno smosso la dirigenza bianconera che non aveva la minima intenzione di liberarsi della Joya, specialmente a meno di 24 ore dalla fine del mercato.

12.03 LEICESTER – Le Foxes sarebbero molto vicine al difensore dell’Arsenal Calum Chambers classe 1995.In precedenza la prima offerta da 24 milioni di euro era stata rifiutata. Vedremo nelle prossime ore se il trasferimento sarà effettivamente conclusa.

12.00 11 ORE ALLA CONCLUSIONE DELLA SESSIONE ESTIVA DI CALCIOMERCATO!

11.59 PARMA – Prosegue il casting in attacco per i ducali. Si complica la pista che porta ad Alessandro Matri (a., 1984 Sassuolo) per cui si prova ad accelerare per Fabio Ceravolo (a., 1987 Benevento) con Giampaolo Pazzini (a., 1984 Verona) sempre sullo sfondo.

11.55 MANCHESTER CITY – I Citizens cedono il difensore Jason Denayer (1995) al Galatasaray. Lo riferisce Sky Sports UK.

11.53 INTER – Il procuratore di Shkordan Mustafi (d., 1992 Arsenal) spegne le residue speranze dei nerazzurri per acquistare il nazionale tedesco. Come riportato da TMW, infatti, Kultim Mustafi ha spiegato che: “..sono il suo agente e sono comodamente seduto a casa: oggi non succederà nulla”. A questo punto l’Inter proverà il tutto per tutto per Mangala del Manchester City per la difesa.

11.48 JUVENTUS – Nonostante il pressing del Galatasaray continui a insistere, Kwadwo Asamoah, esterno classe 1988 dei bianconeri non dovrebbe muoversi da Torino. La trattativa potrebbe ripartire solamente nel caso che Leonardo Spinazzola (1993) lasci l’Atalanta per andare alla Juventus.

11.44 BENEVENTO – PIETRO IEMMELLO SBARCA IN GIALLOROSSO. L’attaccante classe 1992 arriva dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

11.42 INTER – I nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Alessandro Bastoni, difensore centrale classe 1999 dell’Atalanta. Il giovane, tuttavia, rimarrà una stagione in prestito al club orobico prima di sbarcare effettivamente all’Inter.

11.40 BORUSSIA DORTMUND – I tedeschi non hanno ancora concluso la propria campagna acquisti. Dopo l’arrivo nelle casse di ben 105 milioni derivanti dalla cessione di Ousmane Dembele al Barcellona la dirigenza giallonera vuole puntellare l’attacco con Inaki Williams punta classe 1994 dell’Athletic Bilbao.

11.36 BURNLEY – L’attaccante dell’Huddersfield Town, Nahki Wells, sta per effettuare le visite mediche con il Burnley. L’attaccante inglese classe 1990 nato nelle Bermuda, ha segnato 44 gol in 145 partite con la sua vecchia squadra.

11.33 LAZIO – I biancocelesti sono ancora alla caccia di un difensore centrale. Viste le complicazioni che portano a Gabriel Paletta (d., 1985 Milan) la Lazio, secondo quanto riferito da TMW, sta pensando al polacco Jaroslaw Jach classe 1994 dello Zaglebie Lubin.

11.30 LAS PALMAS – Dopo essere stato accostato, anche, al Cagliari, Loic Remy passa dal Chelsea al Las Palmas. L’attaccante francese classe 1987, dunque, sbarca nella Liga dopo aver vestito, tra le altre, le maglie di Crystal Palace, Newcastle, Olympique Marsiglia e Lione.

11.28 ATLETICO MADRID – Nonostante il blocco del mercato i Colchoneros vogliono forzare i tempi per assicurarsi sin da subito Diego Costa (a., 1988). Il centravanti, in ogni modo, passerà all’Atletico dal Chelsea nella finestra di gennaio per una cifra di circa 50 milioni di euro.

11.25 ALAVES – Bojan Krkic (a., 1989) ex di Barcellona, Milan e Roma, approda all’Alaves. Torna, dunque, in Spagna l’attaccante esploso al fianco di Leo Messi ai tempi dei blaugrana e che negli ultimi anni aveva trovato poca fortuna allo Stoke City.

11.22 FIORENTINA – Cyril Thereau (1983) è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, come comunicato dal club gigliato. L’attaccante francese è pronto a sostenere le visite mediche.

11.20 STOKE CITY – Il capitano dei Potters, Ryan Showcross, difensore classe 1987 ha prolungato il suo contratto per altri quattro anni. Rimmarrà a Stoke-on-Trent fino al 2022.

11.17 LEICESTER – Secondo quanto svelato da Sky Sports UK le Foxes hanno rifiutato una offerta da 30 milioni di euro del Bournemouth per Demarai Gray ala inglese classe 1996.

11.15 TOTTENHAM – FERNANDO LLORENTE è AD UN PASSO DAGLI SPURS! Dopo essere stato a lungo accostato al Chelsea, lo spagnolo classe 1985 dello Swansea ed ex Juventus sta per approdare a White Hart Lane per firmare il suo nuovo contratto che lo legherà al Tottenham. A riferirlo è Sky Sports UK.

11.12 SPEZIA – Guido Marilungo saluta Empoli e approda ai liguri. L’attaccante classe 1989 arriva in prestito dall’Atalanta, sua società di appartenenza.

11.10 PRO VERCELLI – Bel colpo in attacco per i piemontesi. Arriva, infatti, Filip Raicevic, punta classe 1993 proveniente dal Bari. Per il montenegrino, dunque, nuova avventura nella Serie cadetta.

11.07 INTER – Yann Karamoh sta effettuando le visite mediche per l’Inter. L’attaccante classe 1998 del Caen è sempre più vicino all’approdo in nerazzurro. Lo conferma Sky Sport.

11.04 WEST BROMWICH ALBION – E’ ufficiale: Grzegorz Krychowiak è un giocatore del WBA. Il regista polacco classe 1990 saluta il PSG e sbarca in Premier League, dopo una parentesi parigina davvero da dimenticare.

11.00 GENOA – Il Grifone annuncia ufficialmente la cessione di Davide Brivio alla Virtus Entella.

10.50 INTER – Nerazzurri scatenati nell’ultimo giorno di mercato: dopo aver praticamente chiuso per Karamoh, ora la Beneamata si tuffa su Rolando del Marsiglia. Lo scrive Alfredo Pedullà.

10.40 SASSUOLO – Secondo Gianluca Di Marzio i neroverdi starebbero pressando il Palermo per l’attaccante classe 1998 Simone Lo Faso, cercato anche dalla Fiorentina.

10.30 ATALANTA – Secondo CalcioMercato.it i bergamaschi hanno chiesto 15 milioni di euro al Valencia per il brasiliano Rafael Toloi.

10.20 INTER – Karamoh sarebbe già a Milano per le visite mediche. La firma sul contratto sarebbe soltanto una questione di ore. Lo afferma SportMediaset.

10.10 LAZIO – Il portoghese Nani avrebbe già terminato le visite mediche e firmato il proprio contratto. Si parla di prestito con obbligo di riscatto. Lo afferma Sky Sport.

10.00 SAMPDORIA – Alcuni movimenti di mercato minori comunicati dal club doriano: Leverbe va all’Olbia, Cioce si trasferisce al Savona.

9.50 BENEVENTO – Fabio Ceravolo sarebbe ad un passo dal Parma: lo afferma Alfredo Pedullà. Ai campani andrebbero 3 milioni di euro.

9.40 INTER – Secondo Alfredo Pedullà i nerazzurri sarebbero ad un passo da Karamoh, calciatore del Caen. Si attende l’ufficialità dell’affare.

9.30 JUVENTUS – Secondo CalcioMercato.com la società bianconera avrebbe respinto l’ultimo assalto del Barcellona per Paulo Dybala.

9.20 LAZIO – Con Nani farà le visite mediche anche Bruno Jordao, calciatore portoghese classe 1998. Anche per il centrocampista tour de force con firma in mattinata.

9.10 LAZIO – Luis Nani è appena sbarcato a Ciampino: il portoghese si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto già in mattinata: i tempi sono strettissimi. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

9.00 Buongiorno Amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live testuale dell’ultima giornata della sessione estiva di calciomercato. Oggi scopriremo quali sono gli ultimi movimenti di mercato delle squadre della nostra Serie A.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *