Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017/2018 – L’Inter batte la Roma nel big match: 3-1 all’Olimpico, la ribalta Icardi con una doppietta. Giallorossi fermati dai pali

Pubblicato

il

L’Inter ha vinto il big match della seconda giornata di Serie A sconfiggendo la Roma per 3-1. Allo Stadio Olimpico i nerazzurri si sono imposti in rimonta grazie a una fantastica doppietta di Maurito Icardi, vero trascinatore degli uomini di Spalletti nel momento più critico dell’incontro.

I giallorossi, infatti, dopo essere stati messi sotto dagli avversari in avvio, sono riuscire a sbloccare il punteggio grazie a una bellissima rete di Edin Dzeko: Nainggolan inventa un assist spettacolare, la punta bosniaca scatta sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone in piena area e tira a botta sicura. I padroni di casa continuano a spingere e vanno a un passo dal raddoppio al 39′ quando Nainggolan colpisce il palo tirando una bomba a incrociare dalla lunga distanza (in precedenza anche Kolarov si era dovuto arrendere al legno).

L’Inter rientra in campo frastornata e la Roma parte a spron battuto. Al 54′ un indemoniato Perotti entra in area e viene tirato giù da Skriniar ma l’arbitro non chiama il Var: era rigore netto. Dieci minuti dopo Perotti colpisce nuovamente un palo da fuori area e si capisce definitivamente che non è serata per la Roma perché al 67′ inizia lo show di Icardi che riceve palla al limite dell’area, stop spalle alla porta, si gira e trova il pareggio.

I nerazzurri, che hanno infilato la seconda vittoria consecutiva dopo aver battuto la Fiorentina in casa, ci crede, continua a spingere e al 77′ Icardi ribalta la partita concretizzando un pallone ricevuto all’altezza del dischetto da Perisic. I giallorossi non ne hanno più e all’87’ Vecino chiude i conti fiondandosi su un assist di Perisic dalla sinistra. La Roma lascia il campo sconfortata visto il gioco prodotto e incappa nella prima sconfitta in campionato dopo aver vinto a Bergamo.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *