Calcio, Luigi Di Biagio confermato alla guida dell’Italia Under21. Milena Bertolini guiderà la Nazionale femminile


Luigi Di Biagio resta sulla panchina dell’Under21, Milena Bertolini guiderà la Nazionale femminile. Ad annunciarlo è stato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine della riunione del Consiglio Federale, nel corso della quale è stata definita la composizione degli staff tecnici del Club Italia.

Per Di Biagio si tratta dell’ottavo anno alla guida di una Nazionale italiana di calcio e l’ex calciatore di Roma e Inter non ha nascosto il suo entusiasmo dinanzi alla possibilità di portare avanti un lavoro che finora non ha prodotto vittorie di prestigio, ma gli ha consentito di valorizzare numerosi talenti già nel giro della Nazionale di Ventura.

Sono felice di proseguire in questo cammino che ci porterà alla disputa dell’Europeo in Italia” ha affermato Di Biagio, reduce da un Europeo di buon livello, concluso soltanto con l’eliminazione in semifinale contro la Spagna di Asensio e Saul Niguez.




Tra le donne, invece, si materializza la rivoluzione dopo l’esperienza fallimentare negli ultimi Campionati Europei. Milena Bertolini prende il posto di Antonio Cabrini e ha già le idee chiare: “Voglio riportare l’Italia ai mondiali dopo 20 anni. – ha spiegato – Conto di riuscirci già nel 2019, la sfida è difficile ma possiamo vincerla”.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

One Reply to “Calcio, Luigi Di Biagio confermato alla guida dell’Italia Under21. Milena Bertolini guiderà la Nazionale femminile”

  1. Luca46 ha detto:

    Non capisco come si faccia a confermare Di Biagio.

Lascia un commento

scroll to top