Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, la serie A 2017/18 sarà a 14 squadre! Milano prende il posto della Cioli Cogianco, si parte il 23 settembre

Pubblicato

il

Sarà una serie A a 14 squadre quella che prenderà il via il prossimo 23 settembre per la stagione 2017/18. Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha preso atto dell’iscrizione delle 13 squadre aventi diritto e ha sopperito alla rinuncia alla partecipazione della Asd Cioli Cogianco Fustal con il ripescaggio della Asd Milano Calcio a 5, portando a 14 il numero delle società che parteciperanno al prossimo campionato, che avrà dunque due unità in più rispetto alla passata stagione. Al termine del campionato, retrocederanno in A2 ben 2 squadre, mentre venerdì 11 agosto sarà reso noto il calendario della serie A.

Si parte, dunque, il 23 settembre 2017, mentre l’ultima giornata è in programma il 25 aprile 2018. Sono previste quattro soste, ossia il 30 dicembre (Capodanno), dal 27 gennaio al 10 febbraio (Europei 2018 in Slovenia), il 9 marzo (Final Eight Coppa Italia) e il 31 marzo (Pasqua), mentre il 17 gennaio è in programma un turno infrasettimanale Gli impegni di Luparense e Pescara in UEFA Futsal Cup, inoltre, imporranno l’anticipo della quarta giornata al 4 ottobre (anziché 14 ottobre) e l’eventuale anticipo dell’undicesima giornata al 15 novembre (anziché 25 novembre).




Cambierà anche l’ordine delle gare in casa e trasferta durante i play-off secondo le seguenti disposizioni: nei quarti di finale e nelle semifinali, dara-1 e gara-3 saranno in casa della squadra meglio piazzata in classifica al termine della regular season, mentre in finale la meglio classificata giocherà in casa gara-1, gara-2 e gara-5 e ogni gara avrà una vincitrice attraverso la disputa dei supplementari e degli eventuali calci di rigore in caso di parità. Ecco l’elenco completo delle squadre iscritte alla serie A 2017/18:

Ssd Acqua&Sapone C5

Asd Imola Castello Futsal

Asd Came Dosson C5

Asd Futsal Cisternino

Asd Kaos Reggio Emilia Calcio a 5

Ssd Arl Latina Calcio a 5

Asd Luparense Calcio a 5

Asd Milano Calcio a 5

Asd Napoli Calcio a 5

Asd Pesarofano Calcio a 5

Asd Pescara

Asd Polisportiva Feldi Eboli

Ssd Real Rieti Srl

Asd SS Lazio Calcio a 5

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *