Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2017: Evgeny Tishchenko ed Erislandy Savón in finale dei massimi. I risultati delle prime semifinali

Pubblicato

il

Prima giornata di semifinali ai Campionati Mondiali di boxe dilettantistica maschile 2017, attualmente in corso di svolgimento ad Amburgo.

L’attesa principale era per le semifinali dei pesi massimi, dove il russo Evgeny Tishchenko, campione olimpico e mondiale in carica ma molto discusso per i verdetti spesso troppo benevoli con lui, ha superato per 5-0 l’uzbeko Sanjar Tursnov. Come due anni fa a Doha, il suo avversario in finale sarà il cubano Erislandy Savón, che si è imposto per 3-2 sul vicecampione olimpico, il kazako Vassiliy Levit.

Oltre al rappresentante dei pesi massimi, Cuba qualifica alle finali di sabato anche il peso minimosca Joahnys Argilagos, che combatterà in finale contro l’uzbeko Hasanboy Dusmatov, campione olimpico a Rio 2016, dove il caraibico fu bronzo, ed il peso superleggero Andy Cruz Gómez, che incrocerà i guantoni con Ikboldjon Kholdarov, altro rappresentante della repubblica dell’Asia centrale.

Nei pesi gallo, la finale opporrà il kazako Kairat Yeraliyev allo statunitense Duke Ragan, mentre il titolo dei pesi medi si giocherà tra il kazako Abilkhan Amankul e l’ucraino Oleksandr Khyzhniak.

Results
Day 1 – Session 1A // Sessions 1B // Session 2 A // B
Day 2 – Session 3 A // B – Session 4 A // B
Day 3 – Session 5 A // B – Session 6 A // B
Day 4 Session 7 A // B – Session 8 A // B
Day 5 Session 9 A // B – Session 10 A // B
Semi Finals 1

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *