Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2017: effettuati i sorteggi. Scopriamo i tabelloni degli Azzurri

Pubblicato

il

Dal 25 agosto al 2 settembre, la città tedesca di Amburgo ospiterà i Campionati Mondiali di boxe dilettantistica maschile 2017. La Germania tornerà dunque ad ospitare la competizione iridata per la terza volta dopo le edizoni di Monaco di Baviera 1982 e Berlino 1995.

Quest’oggi, alla vigilia dei primi combattimenti, sono stati effettuati i sorteggi dei tabelloni delle dieci categorie di peso in programma. Andiamo alla scoperta degli avversari che le urne hanno riservato agli Azzurri.

TUTTI I TABELLONI: 49 kg //52 kg // 56 kg // 60 kg // 64 kg // 69 kg // 75 kg // 81 kg // 91 kg // 91+ kg

49 KG: Federico Serra inizierà il proprio percorso contro l’indiano Amit, poi dovrebbe trovare un avversario più ostico come il ventisettenne ecuadoregno Carlos Quipo Pilataxi, numero sette del seeding e presente alle Olimpiadi sia nel 2012 che nel 2016. Possibile quarto di finale contro l’uzbeko campione olimpico Hasanboy Dusmatov.

52 KG: Manuel Cappai inizierà il proprio percorso contro il venezuelano Franklin González, ma già al secondo incontro potrebbe affrontare il ventiduenne ucraino Dmytro Zamotayev, bronzo europeo e mondiale in carica, nonché numero quattro del tabellone iridato.

56 KG: Raffaele Di Serio troverà per il suo primo incontro il sudcoreano Han Youn-Hun, mentre in caso di vittoria dovrà combattere contro uno tra l’irlandese Kurt Walker o il dominicano Leonel De Los Santos, ventiduenne presente anche a Rio 2016. Possibile quarto di finale contro l’inglese Peter McGrail, campione europeo in carica.

69 KG: accreditato della quinta testa di serie, Vincenzo Mangiacapre potrà partire direttamente dal secondo turno, quando incontrerà uno tra l’egiziano Walid Said Mohamed ed il kazako Ablaikhan Zhussupov, ventenne vicecampione asiatico. Poi dovrebbe trovare il numero quattro del tabellone, il venezuelano Gabriel Mestre Pérez.

75 KG: Salvatore Cavallaro ha trovato un tabellone assai difficile. Il medagliato di bronzo europeo combatterà subito contro l’ungherese Zoltán Harcsa, salito insieme a lui sul terzo gradino del podio continentale quest’anno. In caso di vittoria, troverebbe poi il fenomeno cubano Arlen López, campione olimpico e mondiale in carica.

81 KG: Valentino Manfredonia non dovrebbe avere problemi contro lo zambiano Mbachi Kaonga, mentre avversario più ostico dovrebbe essere il ventisettenne bielorusso Mikhail Dauhaliavets, numero sette del seeding. Possibile quarto di finale contro il possente irlandese Joseph “Joe” Ward, due volte campione europeo e due volte meagliato mondiale.

+91 KG: beneficiario di una wild card, Guido Vianello incrocerà i guantoni contro Nigel Paul, rappresentante di Trinidad & Tobago, ma in caso di vittoria si troverebbe a dover combattere con il ventottenne russo Maxim Babanin, reduce dalla conquista del bronzo europeo. Possibile quarto di finale contro il campione continentale, l’ucraino Victor Vykhryst.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *