Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2017: avanzano agli ottavi Manuel Cappai, Valentino Manfredonia e Guido Vianello

Pubblicato

il

Seconda giornata di combattimenti ad Amburgo per i Campionati Mondiali di boxe dilettantistica maschile 2017.

Gli Azzurri impegnati oggi sono stati tutti protagonisti nella sessione serale. Ad aprire le danze è stato il peso mosca Manuel Cappai (52 kg), che avrebbe dovuto iniziare il proprio percorso contro il venezuelano Franklin González. Il sudamericano, tuttavia, è stato costretto a dichiarare forfait, lasciando così via libera al pugile cagliaritano, che agli ottavi di finale troverà sulla sua strada l’ucraino Dmytro Zamotayev, ventiduenne già medagliato di bronzo mondiale ed europeo.

Il peso mediomassimo Valentino Manfredonia (81 kg), medagliato di bronzo europeo, non ha avuto problemi contro lo zambiano Mbachi Kaonga: come da pronostico, il campano si è imposto ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici. Il prossimo match di Manfredonia lo vedrà opposto al ventisettenne bielorusso Mikhail Dauhaliavets, testa di serie numero sei del tabellone.

Subito dopo è stato il peso supermassimo Guido Vianello (+91 kg) a chiudere la giornata degli Azzurri, incrociando i guantoni contro Nigel Paul, rappresentante di Trinidad & Tobago. Il caraibico ha potuto fare poco per contrastare il giovane italiano, che ha ottenuto il successo ai punti con verdetto unanime. Per Vianello ci sarà ora un impegno ben più complicato contro il russo Maxim Babanin, ventottenne numero sei del tabellone.

Results
Day 1 – Session 1A // Sessions 1B // Session 2 A // B
Day 2 – Session 3 A // B – Session 4 A // B

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *