Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Campionati Unione Europea 2017: Roberta Mostarda ed Alessia Mesiano in semifinale, bronzi per Martina Labarbera ed Annalisa Ghilardi

Pubblicato

il

La quinta giornata di combattimenti ai Campionati dell’Unione Europea di boxe femminile 2017, in corso di svolgimento a Cascia, ha visto protagoniste ben quattro boxer azzurre, due delle quali impegnate nei quarti di finale della propria categoria di competenza, ed altrettante già alle prese con le semifinali.

La prima a salire sul ring è stata Roberta Mostarda (51 kg), che ha combattuto contro la tedesca Diana Heidi Loichinger, imponendosi con verdetto unanime da parte dei giudici e qualificandosi così alle semifinali, dove incontrerà la svedese Line Sandebjer, che ha sconfitto la trentacinquenne ungherese Krisztina Beri. Campionessa mondiale in carica Alessia Mesiano (57 kg), ha invece iniziato il proprio percorso incrociando i guantoni con una delle sue rivali più temibili, la bulgara Stanimira Petrova. L’atleta di Latina si è imposta con il punteggio di 4-1, e nelle semifinali se la vedrà con la francese Mona Mestiaen, che ha battuto l’inglese Ellie Scotney.

Per quanto riguarda le semifinali, Martina Labarbera (81 kg) è stata sconfitta con verdetto unanime da parte della turca Elif Güneri, fermandosi dunque alla medaglia di bronzo, mentre Annalisa Ghilardi (+81 kg), è stata battuta dalla polacca Sylwia Kusiak. Nella finale delle 81 kg, dunque, Güneri sfiderà la greca Eleni Anna Michelekaki, invece nella massima categoria di peso a contendersi il titolo saranno Kusiak e la trentaquattrenne turca Şennur Demir. Le due Azzurre si classificano in terza posizione ed ottengono la medaglia di bronzo.

Nella giornata di domani si osserverà una giornata di riposo, mentre le atlete torneranno sul ring venerdì per il completamento del programma delle semifinali. Reduce dalle vittorie sulla turca Ayşe Çağırır e sull’irlandese Kristina Elizabeth O’Hara, Roberta Bonatti (48 kg) combatterà contro la ceca Petra LaštovkováAssunta Canfora (75 kg), già vincitrice contro la polacca Elzbieta Wojcik e contro la tedesca Irina Nicoletta Schonberger, ffronterà la turca Busenaz Sürmeneli. Tornerà sul ring anche Irma Testa (60 kg), che proverà a proseguire il proprio percorso netto contro l’irlandese Kellie Anne Harrington, dopo aver battuto la francese Amina Zidani e la bulgara Denitsa Eliseeva. Infine, Monica Floridia (69 kg), che ai quarti ha sconfitto la turca Sema Çalışkan, incrocerà i guantoni con la polacca Hanna Józefa Solecka.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: AIBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *