Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour. News. L’Austria saluta il circuito mondiale, Rossi/Caminati in main draw a Montpellier, Koshkarev si ritira

Pubblicato

il

AUSTRIA, AU REVOIR – Non ci sarà Vienna e nemmeno la tradizionale location di Klagenfurt nelle prossime stagioni del World Tour. L’Austria dice addio al circuito mondiale, che perde una delle location preferite da giocatori e pubblico proprio all’indomani del Mondiale di Vienna, giocato nella bella location dell’Isola su Danubio con un successo di partecipazione straordinario.

Klagenfurt era la sede designata peri prossimi appuntamenti internazionali in Austria ma il dimezzamento dei finanziamenti pubblici, in particolare del comune di Klagenfurt (le cui presenze turistiche, senza il torneo di beach volley, quest’anno sono calate di oltre il 10%), che aveva messo a disposizione 400 mila euro contro i “consueti” 800 mila delle stagioni precedenti, hanno spinto l’organizzatore per eccellenza austriaco Hannes Jagerhofer ad abbandonare l’idea di allestire un torneo mondiale. Jagerhofer ha annunciato in una intervista a Kleine Zeitung l’intenzione di organizzare con il supporto di Red Bull due tornei Major Series negli Usa, a Los Angeles e all’interno di Central Park a New York e uno a Shanghai in Cina. “Per l’Austria – hja dichiarato – non si tratta di un addio definitivo. Qui c’è passione e interesse e prima o poi ritorneremo”.

ROSSI/CAMINATI A MONTPELLIER – Piovono le rinunce per il primo appuntamento del World Tour 2018 in programma nel prossimo fine settimana a Montpellier in Francia. Al torneo è iscritta anche la coppia italiana Rossi/Caminati che avrebbe dovuto prendere parte alle qualificazioni ma, grazie alle rinunce di alcune coppie di punta, sarà direttamente in main draw e potrà conquistare altri punti importanti a livello internazionale.

KOSHKAREV SI RITIRA – Yaroslav Koshkarev dice addio al beach volley giocato: 32 anni, un titolo all’attivo in coppia con Konstantin Semenov ad Anapa nel 2013, un altro podio, sempre con Semenov nel 2011 a Den Haag e tante presenze nel World Tour.

koshkarev 29.8.2017

Ultimamente l’esperto giocatore russo ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici che lo hanno spinto alla decisione di lasciare l’attività. Koshkarev giocherà l’ultimo torneo nel prossimo fine settimana a Sochi dove è in programma la finale del campionato russo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *