Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2018. Ecco il “campionato d’autunno”: tre nuovi tornei in programma. Sabbia tutto l’anno?

Pubblicato

il

Francia a settembre, Olanda a ottobre (al coperto) e Australia a novembre. La Fivb allunga l’estate e inserisce tre nuovi tornei all’autunno del World Tour (dove era già in calendario un torneo in Cina) che, nonostante si giochino nel 2017, sono già targati 2018 e faranno classifica per il circuito del prossimo anno, quando inizierà la rincorsa alla qualificazione olimpica per Tokyo 2020. L’idea di far diventare il beach volley uno sport da disputare e seguire 365 giorni l’anno prende lentamente corpo, con tutte le controindicazioni che caratterizzano le rivoluzioni. Sarebbe importante che non ci fossero cancellazioni, come accaduto in modo esagerato nella stagione in corso.

Si parte dal 7 al 9 settembre, fra meno di un mese, con il torneo 1 stella di Montpellier, riservato agli uomini, nel quale sono iscritti (primi delle qualificazioni), Marco Caminati ed Enrico Rossi. Si prosegue con il torneo 3 Stelle di Quinzhou (dall’11 al 15 ottobre, uomini e donne) con una sola coppia azzurra, Galli/Matteoni, iscritta ma difficilmente riuscirà a superare lo scoglio dei punti per entrare in qualifica.

Le due nuove date inserite oggi in calendario sono Aalsmeer, in Olanda, al coperto, a fare il bis, come sistema di torneo a quello di Den Hague, disputato nel giugno scorso sempre al chiuso, torneo 1 Stella  maschile e femminile dal 25 al 29 ottobre e Sydney in Australia con un torneo 2 Stelle maschile e femminile dal 22 al 26 novembre.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *